Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale nel Principato di Monaco

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Quando si pensa al Principato di Monaco, e in particolare a Montecarlo, le prime cose che balzano alla mente sono il lusso, la moda, i casinò e qualunque altra cosa riguardi il patinato jet set. A Natale, però, questo piccolo Stato - cuore pulsante della Costa Azzurra - si concede un angolo di magia.

Port Hercule si trasforma per l'occasione in un suggestivo villaggio del Natale, un "Village de Noël" per l'appunto, che vi conquisterà grazie alla sua eleganza. I tradizionali chalet in legno offriranno il meglio dell'artigianato monegasco, senza dimenticare le prelibatezze gastronomiche di questo luogo che, trovandosi a essere quasi terra di confine tra Italia e Francia, ha senza dubbio colto le eccellenze di entrambe le nazioni.

Mentre riflettete sull'ardua scelta tra vino italiano e vino francese, potrete quindi dedicarvi allo shopping natalizio per poi concedervi un giro sull'imperdibile ruota panoramica o sulla splendida pista di pattinaggio. L'intrattenimento non mancherà nemmeno per più piccoli, che tra giochi e laboratori appositamente dedicati, avranno l'imbarazzo della scelta.
Questo suggestivo mercatino è ormai una tradizione per i monegaschi e i turisti che, per la XIX edizione, ogni anno godono di questa manifestazione all'insegna delle moltissime luci, dei colori e del divertimento.

Nonostante la Costa Azzurra sia meta principalmente di un turismo estivo, questi luoghi si tingono d'inverno di un profilo particolare ed esibiscono una storia e una regalità che non conoscono stagioni. Potrete quindi approfittare del vostro giro per mercatini per godervi le bellezze di Montecarlo, il cui centro storico è visitabile tranquillamente a piedi.

Percorrendo la scalinata verso il Palazzo dei Principi, potrete ammirare la storica dimora dei reali del Principato, la celebre famiglia Grimaldi e, se vi troverete da quelle parti alle 11:55 in punto, assistere al cambio della guardia.
Proseguendo per le stradine che caratterizzano la città vecchia, potrete visitare la cappella della Misericordia e giungere alla Cattedrale di Monaco, famosa per la sua bellissima architettura e per ospitare le tombe del principe Ranieri e dell'indimenticata principessa Grace.

Mercatino di Natale a Montecarlo - Le village de Noël

Dove: Port Hercule, Montecarlo (Principato di Monaco).
Date: dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Orario: dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 22:30;
venerdì e sabato dalle 11 alle 23.
24 dicembre dalle 11 alle 19:30;
25 dicembre e 1 gennaio dalle 14:30 alle 22.
Per le vacanze scolastiche, dal 23 dicembre al 6 gennaio apertura tutti giorni dalle 11 alle 23.
Programma: maggiori informazioni sulla pagina ufficiale.

Come arrivare: la rete autostradale europea, che passa a soli 8 km dal centro città, collega il Principato con Francia, Spagna, Italia, Svizzera, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Austria e Inghilterra.
In treno: tutti i treni si fermano nella stazione di Monaco/Montecarlo.
In aereo: dall'Aeroporto Internazionale Nice-Côte d'Azur, il Principato di Monaco è raggiungibile in soli 25 minuti di autostrada.
Dove parcheggiare:
Parking Grimaldi Forum - Av. Princesse Grace;
P2 - Parking Louis II - Blv.Louis II;
Parking Casino - Av. Montecarlo;
Parking Costa - Av. de la Costa;
Parking Ostende - Av. d'Ostende;
Parking de la Gare - Av. d'Alsace;
Parking Bosio - Rue Bosio;
Parking Place d'Armes - Rue Terrazzani;
Centre Comm. Fontvieille - 2, Av. Prince Albert;
Stade Louis II - Av. des Castelans;
Parking Papalins - Av. des Papalins;
Parking Digue - Espl. Stefano Casiraghi;
Parking Pêcheurs - Tunnel Pêcheurs.

Scopri tutti i mercatini di Natale della Costa Azzurra.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2018
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Gennaio 2019
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •