Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera dei Sapori a Frascati

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Ci sono mille motivi per trascorrere un weekend tra i paesaggi dei Castelli Romani, e uno di questi è sicuramente l'enogastronomia, per molti il vero punto forte di questo territorio alle porte di Roma.

E proprio per gustare le eccellenze di questa splendida regione che dal 20 al 22 settembre 2019, a Frascati, si svolgerà la Fiera dei Sapori 2019, un grande evento enogastronomico dove degustare ed amare vini e prodotti tipici dei Castelli Romani.

Le degustazioni

Ben 8 aree tematiche di degustazione, dove ognuno potrà dare libero spazio alla sua voglia di cose buone: ci sarà l'area dedicata ai primi piatti della tradizione laziale, passando per i migliori secondi piatti dei Castelli Romani. Spazio anche per una sezione dedicata ai fritti, un'altra alla norcineria, una dedicata ai dolci tipici, e ovviamento un'area per il Vino dei Castelli, quella delle birre artigianali ed un'area dedicata alle proposte vegetariane.

Si potrà accedere alle aree degustazioni acquistando i gettoni dal valore unitario di 1 euro: troverete i prezzi di ciascun assaggio presso le singole aree di degustazione.

Il mercato della Terra

Non solo, a Frascati troverete una novità importante: il Mercato della Terra, curato dal presidio Slow Food Frascati e Terre Tuscolane.

Sarà un'occasione unica per conoscere la realtà produttiva del territorio, che ogni giorno lavora per portare sulle tavole dei consumatori prodotti ispirati ai principi della filiera corta e del chilometro 0.

Attività e appuntamenti tematici


Altra grande novità di Fiera dei Sapori saranno gli appuntamenti tematici e le esperienze, dove immergersi in un mondo di scoperte a 360 gradi.

Si inizierà con gli showcooking a cura dei migliori chef del territorio, che sveleranno trucchi e segreti delle loro cucine, passando per le Winelounge dove approfondire la conoscenza del vino. Spazio anche ai laboratori sui prodotti del territorio e le immancabili visite guidate tra i monumenti e le bellezze naturali della cittadina alle porte di Roma.

Gli ospiti


Tanti gli ospiti che prenderanno parte a Fiera dei Sapori 2019, a cominciare dal gradito ritorno dello Chef Fabio Campoli che terrà una lezione di base su un ingrediente tipico della cucina di zona: le patate.

Gli showcooking e le attività tematiche saranno presentati da tre nomi molto conosciuti dagli amanti della cucina: il Conte Giuseppe Garozzo (già protagonista di Masterchef Italia), la food writer Sara De Bellis e il giornalista Gabriele Ziantoni.

Informazioni utili per visitare la Fiera dei Sapori di Frascati

Nome: Fiera dei Sapori 2019
Dove: centro storico di Frascati
Quando: dal 20 al 22 settembre 2019
Orari: venerdì dalle 18 alle 23, sabato dalle 11 alle 23, domenica dalle 11 alle 22
Maggiori info: sito ufficiale e pagina facebook

Scopri gli altri eventi e manifestazioni nel Lazio

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2019
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
03 Agosto 2021 Le spiagge pił belle della Versilia, libere ...

Dici Versilia e, immediatamente, balzano in mente immagini di movida notturna, ...

NOVITA' close