Cerca Hotel al miglior prezzo

Modena Nerd a Modena Fiera: fumetti, videogiochi e youtuber

Aggiungi l'evento al calendario 2021-07-03T00:00:00+0200 2021-07-04T00:00:00+0200 Europe/Rome ModenaNerd Modena Nerd a Modena Fiera: fumetti, videogiochi e youtuber... | Date 2021 Maggiori informazioni su date e programma a https://www.ilturista.info/blog/15089-Modena_Nerd_a_Modena_Fiera_fumetti_videogiochi_e_youtuber/?utm_source=sharing&utm_medium=calendario&utm_campaign=blog ModenaFiere Modena, Emilia-Romagna
Dal 03 Luglio 2021 al 04 Luglio 2021
Frotte di cosplay, patiti di videogames e amanti di comics sono pronti a invadere i padiglioni di ModenaFiere per l’attesissimo ModenaNerd, in programma il 3-4 luglio 2021.
Dopo essere stato riprogrammato e posticipato, il salone emiliano del fumetto e dei games era stato definitivamente annullato a causa dell'emergenza sanitaria che aveva fatto saltare tutti i piani nel 2020.
Ora, se tutto va come deve andare, Modena Nerd tornerà quest'estate: l'appuntamento è per il 3-4 luglio 2021, ovviamente con modalità che rispettino i protocolli sanitari per la sicurezza di tutti/e.

Di norma, la convention è un concentrato di eventi live, ospiti internazionali, gare, tornei e gadget per ogni specialità, un’occasione di divertimento per i classici nerd, ma più in generale per tutta la famiglia e gli appassionati di giochi elettronici.

Gli espositori e cosa vedere

Non è ancora stato comunicato il programma definitivo della manifestazione, che nell'ultima edizione comprendeva un’area riservata ai videogames con più di 400 postazioni di gioco che spaziavano dalle ultime novità sul mercato racchiuse nella zona gaming Vxp-Project, con postazioni HTC Vive e Playstation VR, setup console PS4 e Nintendo Switch e giochi come League of Legends, Fortnite, Super Smash Bros), all’area retrogaming con console storiche, dall’Atari 2600 al Super Nintendo.
Entrando nell’area dei videogiochi arcade sembra invece di fare un tuffo negli anni Ottanta e Novanta, con 60 cabinati arcade da usare senza gettoni, mentre l’area indie showcase ospita i team di sviluppo italiani con i loro ultimi videogiochi, tutti da provare in anteprima.

C'è attesa anche quest'anno per capire come si svilupperà la Gamers Arena, dove solitamente si svolgono decine di tornei e centinaia di postazioni di videogiochi free to play e prove gratuite di realtà virtuale, e l’area dei board games che presenta sempre tantissime novità tra i giochi da tavolo.

Chi ama il modellismo non resta mai deluso dalla mostra di custom models, moc Lego e toys delle più importanti serie animate, o ancora dal laboratorio di modellismo e dalle dimostrazioni dei tanti disegnatori, scultori 3D e game designers presenti in fiera. Verosimilmente tornerà, come di consueto, anche l’area Modena Brick dedicata ai mattoncini, con spazi per le costruzioni e aree di gioco libere.

Gli ospiti di ModenaNerd


A ModenaNerd fanno spesso tappa ospiti italiani e internazionali, il cui palinsesto per il 2021 deve ancora essere presentato (e che aggiorneremo non appena disponibile).
Tra i molti, non mancheranno i cosplayer (c'è anche una fase eliminatoria del Campionato Nazionale Cosplay che garantisce ai vincitori l’accesso alla finalissima di Lucca Comics & Games), illustatori e autori di fama mondiale.

Misure di sicurezza per il Covid-19

Oltre alle misure che ormai tutti conosciamo (mascherine, distanziamento sociale, disponibilità di gel igienizzante, controllo della temperatura, ecc...), per garantire lo svoilgimento dalla manifestazione è predisposto il corretto distanziamento delle postazioni dei tavoli di gioco, videogioco e nelle aree conferenze e attività.
L'accesso all’area spettacoli è contingentato con prenotazione online obbligatoria; i posti sono limitati e le sedute distanziate, con una gestione sicura degli ingressi e delle uscite nel rispetto del distanziamento. Inoltre, i materiali informativi sono distribuiti esclusivamente in formato digitale.
Per tutte le disposizioni consigliamo di consultare la pagina ufficiale della fiera (vedi link nello specchietto riepilogativo qui sotto).

Informazioni utili, date, orari e programma per visitare la fiera


Nome
: ModenaNerd
Dove: ModenaFiere, viale Virgilio 58, Modena.
Date: 3-4 luglio 2021.
Biglietto: i prezzi e le modalità di acquisto non sono ancora disponibili.
Tipologia: fiera comics & games.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale della fiera e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: il polo fieristico è collegato alla stazione dall’autobus 9.
Iin auto uscita al casello Modena Nord dell’A1, oppure tangenziali Nord e Sud di Modena.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture

Luglio 2021
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 23/02/2021 - - ® Riproduzione vietata

26 Febbraio 2021 La Strada del Vino di Controguerra in Abruzzo ...

Siamo nella parte nord-occidentale dell’Abruzzo, lungo il confine ...

NOVITA' close