Cerca Hotel al miglior prezzo

Walking safari in Tanzania nei parchi Serengeti e Ngorongoro

Pagina 1/2

Alla scoperta delle zone meno battute dei parchi naturali del Serengeti e Ngorongoro: un safari a piedi sulle antiche tracce Maasai, una lenta immersione nell’ambiente naturale per un apprezzamento sensoriale completo e graduale di quel Serengeti ancora incontaminato e lontano dai tracciati più battuti. Viaggiare in Tanzania significa conoscere l’intima natura di un continente. Quello africano. Estremo apice meridionale dell’immenso canyon della Great Rift Valley, l’area che scoprirete è caratterizzata da una variabilità unica di ecosistemi. Per preservare un habitat tanto delicato VIA – Viaggi in Avventura ha scelto dei partner locali particolarmente attenti al contenimento dell’impatto ambientale e abili nel far convivere i bisogni dei viaggiatori con i principi dell’eco-sostenibilità.

Il walking safari – contraddistinto da una lenta immersione nell’ambiente naturale – vi permetterà di instaurare un rapporto più intimo con i paesaggi, di apprezzare da vicino i suoni, gli odori e la wildlife africana: l’ideale per provare l’emozione provocata da un ruggito in lontananza o dai tremori del suolo al passaggio delle mandrie in migrazione. Il locale capo Maasai vi farà inoltre da guida durante l’esplorazione degli altipiani del cratere dello Ngorongoro: avrete l’opportunità di visitare la sua fattoria e di fare un’escursione ai punti panoramici più sorprendenti: potrete conoscere il territorio attraverso il suo sguardo sapiente e la ricchezza di questa regione attraverso la tradizione indigena. Il safari a piedi, esperienza unica per scoprire ogni piccolo dettaglio dei vari ecosistemi, sarà integrato da alcune giornate di Game Drive per poter entrare in contatto con tutte quelle specie di animali che sarebbero difficilmente osservabili durante il trekking.

Abbandonata quindi la sicurezza dei percorsi segnati, vi dirigerete nella Wilderness Zone del Serengeti, all’interno di quelle aree selvagge del parco che fino a pochi anni fa erano completamente precluse a chiunque: questo è il Serengeti incontaminato, libero dalle piste di osservazione e dai lodge più commerciali: solo qui potrete apprendere le applicazioni dell’acacia nella medicina tradizionale così come sentire accelerare il battito del proprio cuore di fronte ai più grandi animali della savana, bufali ed elefanti. Ogni notte farete ritorno al campo per riposare intorno al fuoco, raccontare la propria esperienza sotto il cielo stellato dell’Africa o semplicemente rimanere in ascolto dei ruggiti lontani nella pianura.

Un safari itinerante a piedi tra i sentieri meno battuti dei parchi nazionali della Tanzania, in totale rispetto degli ecosistemi e lontani dallo stress della vita di tutti i giorni. Questa dimensione – contraddistinta dalla lenta immersione nell’ambiente naturale – vi permetterà di apprezzare da vicino i suoni, gli odori e la wildlife dell’Africa. Ingresso esclusivo alla Wilderness Zone del Serengeti National Park: qui scoprirete il Serengeti incontaminato, libero dalle piste di osservazione e dai lodge commerciali. Il locale capo Maasai sarà la vostra guida durante le nostre escursioni a piedi. Guide esperte ci accompagneranno in ogni attività per cogliere ogni aspetto di questa avventura garantendovi allo stesso tempo i più alti standard di sicurezza. I campi itineranti vi garantiranno elevati standard di confort senza però farci perdere l’atmosfera
“vera” di un safari d’altri tempi. Conoscerete la vita segreta dei magnifici parchi nazionali della Tanzania: il Parco Nazionale di Arusha, il Parco Nazionale del Lago Mannara – con l’immensa caldera dello Ngorongoro – e il Parco Nazionale del Serengeti.

... Pagina 2/2 ...Offerta viaggio:
Itinerario: Italia, Arusha, Campo Mysigio, Cratere Ngorongoro, pianura del Serengeti, Arusha, Italia.
Durata: 12 giorni, 11 notti
Partenze giornaliere
Quote: a partire da 4.780 Euro per le partenze individuali. Supplemento alta stagione Euro 340
La quota comprende: volo intercontinentale dall’Italia, pernottamenti in campo tendato itinerante eccetto la prima notte in lodge ad Arusha, trattamento come da programma.

Maggiori informazioni e prenotazioni: Email o Telefono 06/ 68308106
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close