Cerca Hotel al miglior prezzo

Air Tanzania: revocata la licenza di volo alla compagnia, troppo pericolosa

Quasi due settimane dopo una sospensione preventiva, che aveva lasciato a terra la compagnia di bandiera della Tanzania, e cioè Air Tanzania Company Limited (ATCL), la IATA (International Air Transport Association) (IATA) ha ufficialmente bandito la travagliata compagnia aerea dai voli commerciali. Nonostante la riunione del governo tenutasi mercoledì per trovare una soluzione al destino della sua compagnia aerea in perdita, la IATA ha vietato il vettore da tutte le operazioni di trasporto aereo e ha informato tutte le agenzie di viaggio e le altre compagnie aeree di fermare tutte le operazioni con ATCL in attesa di un ulteriore avviso.

La IATA ha rilasciato questa settimana una dichiarazione dal suo ufficio regionale di Nairobi (Kenya) in cui sospende ATCL e le vieta di volare o di effettuare qualsiasi business aereo con altre compagnie che sono membri della IATA. Ciò significa che automaticamente Air Tanzania è stata sospesa con effetto immediato. La Tanzania Civil Aviation Authority ha ritirato il suo certificato di volo e la compagnia aerea ha cessato le sue operazioni .

La settimana scorsa, la Tanzania, Civil Aviation Authority (TCAA) aveva sospeso il vettore nazionale delle operazioni dopo che era stato stabilito che Air Tanzania aveva omesso di rispondere ai nuovi standard della ICAO, l'organizzazione internazionale dell'aviazione civile. La IATA aveva condotto lo scorso anno uno studio sulla sicurezza e aveva rilasciato un ultimatum di un anno ad Air Tanzania, in modo che la compagnia rettificasse le imperfezioni sulle procedure di sicurezza,ma questo termine era scaduto prima di novembre ed una serie di problemi dovevano essere ancora risolti.

Air Tanzania era stata istituita nel 1977 dopo il crollo della Comunità dell'Africa orientale (EAC) che aveva portato alla disintegrazione della compagnia aerea EAA (East African Airways) e alla formazione di altre due compagnie aeree regionali registrate come Kenya Airways e Uganda Airlines.

Fonte: EturboNews
  •  

 Pubblicato da il 19/12/2008 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close