Cerca Hotel al miglior prezzo

New7Wonders: via alle selezioni per le nuove 7 meraviglie della natura

Pagina 1/2

The New 7 Wonders of Nature, questo il nome della nuova "gara" tra le meraviglie naturali del pianeta lanciata in questi giorni dal popolare sito www.new7wonders.com, promotore nel 2007 dell'iniziativa "The New 7 Wonders of the World", conclusasi a Lisbona con un successo anche italiano! Il nostro Colosseo con il suo fascino millenario infatti rientrò nella lista delle sette meraviglie costruite dall'uomo. Come sottolineò l'organizzazione le 7 meraviglie sono state elette senza preferenza alcuna, tutte, meravigliosamente, allo stesso livello.
Assieme al nostro Colosseo erano incluse la piramide di Chichen Itza, il Cristo Redentore di Corcovado a Rio, la Grande Muraglia Cinese, Machu Picchu in Perù, Petra in Giordania e Taj Mahal in india.

Come funziona il concorso? Potete candidare le vostre località (serve creare on Official Supporting Committee) oppure semplicemnte votare entro il 31 dicembre 2008. Le località più votate saranno analizzate da un comitato di esperti che formeranno una lista di 21 località. Queste 21 scelte, verranno votate per tutto il 2009 e l'inizo del 2010 fino a che, nell'estate dele 2010 verranno scelte le 7 meraviglie naturali del nostro pianeta!

I candidati sono molto diversi tra loro. Tra le meraviglie "acquatiche" troviamo già in lista Ha Long Bay in Vietnam, il Lago Titicaca (diviso tra Perù e Bolivia) e il Mar Morto. Colpisce la categoria dei canyon, che hanno acquisito una notevole sostegno come con il famoso Grand Canyon negli Stati Uniti e il Canyon Colca situato in Perù.
La sempre affascinante categoria delle cascate include ovviamente le incredibili cascate di Iguassu (Brasile e Argentina), le Victoria Falls in Zambia, il Salto Angelin Venezuela - e, naturalmente, le Cascate del Niagara situate tra gli Stati Uniti e il Canada.

La lista dei candidati comprende anche delle le isole come le splendide Galapagos (Equador) e l'isola di Socotra Yemen. Anche l'incredibile fiordo Norvegese Geirangerfjord è stato nominato tra le possibili 7 meraviglie del mondo.
L' attesa è snervante, numerosi paesi si preparano in modo trepidante, alla pubblicazione della lista finale delle 21 nominations, e mancano ancora più di 6 mesi! Dopo tutto, a parte l'orgoglio di possedere sul proprio territorio una meraviglia naturale, la manifestazione è una straordinaria opportunità che può aiutare non poco il settore turistico a fiorire ulteriormente.
Terminasse ora la competizione, questa è la classifica attuale:

(1) Ha Long Bay , Bay VIET NAM
(2) Fiume Gange, BANGLADESH/ INDIA

... Pagina 2/2 ...(3) Rio delle Amazzoni BOLIVIA/ BRASILE/ COLOMBIA/ ECUADOR/ PERU/ VENEZUELA
(4) Monte Everest, NEPAL
(5) Cocos Island, COSTA RICA
(6) Monte Fuji, GIAPPONE
(7) Salto Angel, cascata del VENEZUELA

Sito ufficiale: New7Wonders - Fonte notizia: Tourist-Review


24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close