Cerca Hotel al miglior prezzo

New 7 Wonders: ecco le nuove 7 meraviglie del mondo

Ecco le Nuove 7 meraviglie del mondo: a Ginevra finalmente sono state rivelate le “7 New Wonders”, e cioè quei luoghi naturali votati dal pubblico, sia utilizzando telefono e sms che esprimendo il voto sull'apposito sito internet, scelti tra 28 candidati tra cui anche il nostro Vesuvio. Secondo i risultati annunciati ieri, le nuove sette meraviglie, in ordine alfabetico, sono: la Foresta Amazzonica, Halong Bay in Vietnam, le Cascate di Iguazu, l'isola Jeju Island in Korea, l'isola di Komodo in Indonesia, il fiume sotterraneo Puerto Princesa nelle Filippine e Table Mountain in Sudafrica.

I risultati finali saranno annunciati all'inizio del 2012, e secondo la fondazione svizzera che cura il concorso, solo allora si avrà l'elenco definitivo e la classifica in ordine di importanza. Sette nazioni da oggi quindi festeggiano ma sono tante altre quelle che sono rimaste deluse dalla scelta, come gli Stati Uniti che avevano candidato il Grand Canyon oppure Israele con il Mar Morto e ad esempio la Tanzania che puntava sul monte Kilimanjaro.

Gli abitanti dell'isola di Jeju hanno accolto con favore l'annuncio, con una folla di 2.000 persone che è esplosa in un urlo di soddisfazione. In effetti la nomina a “Nuova Meraviglia del Mondo” apre per molte località un nuovo capitolo per la propria industria turistica, dando quindi la possibilità di aumentare gli investimenti a fronte di un maggiore afflusso di turisti.

Il sondaggio organizzato dalla fondazione svizzera New7Wonders aveva suscitato grande interesse, mobilitando personaggi famosi tra cui ad esempio stella del calcio argentino, Lionel Messi, che aveva invitato i fan a scegliere le Cascate di Iguazu, sembra con ottimi risultati!

Le scelte sono arrivate dopo un lungo processo di consultazione durato da dicembre 2007 a luglio 2009, quando ai cittadini del mondo era stato chiesto di scegliere quelle che ritenevano le più belle meraviglie naturali. Erano stati espressi più di un milione di voti per tagliare l'elenco degli oltre 440 contendenti in oltre 220 paesi, riducendoli ad una rosa di 77. Il gruppo era poi stato ulteriormente tagliato a 28 finalisti da una giuria di esperti.

Fondata nel 2001 dal regista Bernard Weber di Zurigo, la fondazione New7Wonders si basa sullo stesso principio su cui sono state istituite le sette antiche meraviglie del mondo. Tale elenco delle sette meraviglie è stato attribuito a Filone di Bisanzio nella Grecia antica. New7Wonders ha dichiarato che il suo scopo è stato quello di creare una memoria globale, ottenendo la partecipazione di cittadini da tutto il mondo. Ma anche se il sondaggio delle meraviglie naturali si è concluso, la fondazione New7Wonders ha messo gli occhi su di una nuova sfida e cioè le prime sette città del mondo. Le Città partecipanti al nuovo sondaggio saranno annunciate il ​​1 ° gennaio 2012.
  •  

 Pubblicato da il 12/11/2011 - 4.377 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close