Cerca Hotel al miglior prezzo

New7Wonders of Nature: Uluru e la Grande Barriera Corallina tra le 28 finaliste

Pagina 1/2

Due icone dell’incredibile panorama naturalistico australiano, Uluru e la Grande Barriera Corallina, sono state scelte tra 77 contendenti per passare alla fase successiva della selezione che include i 28 finalisti ufficiali delle Nuove 7 Meraviglie Naturali del Mondo, così come la New7Wonders Foundation ha annunciato oggi. Il panel di esperti de The New7Wonders of Nature, presieduto dal Prof. Federico Mayor, già direttore generale dell’UNESCO, ha dato l’annuncio a Zurigo, in Svizzera, aggiungendo sette ulteriori finalisti ai 21 inizialmente previsti, a causa dei livelli record di partecipazione.

A nome del comitato ufficiale di supporto per l’Australia, l’executive chairman di Tourism Australia Rick Allert ha dichiarato che tutti gli australiani dovrebbero essere orgogliosi del grande onore ricevuto con questa nomination. “Guadagnare un posto tra le Nuove 7 Meraviglie Naturali del Mondo sarebbe un traguardo eccezionale per le icone naturali del nostro paese e ringraziamo tutti coloro che hanno fatto in modo che Uluru e la Grande Barriera Corallina arrivassero a questa terza ed ultima fase delle votazioni, ancora in corsa per il successo finale.”

Con l’annuncio delle 7 prescelte Nuove Meraviglie Naturali del Mondo previsto per la metà del 2011, la vera corsa per il titolo inizia ora. Uluru e la Grande Barriera Corallina si sfideranno per un posto tra le 7 vincitrici contro altre 26 meraviglie naturali: Amazzonia, Angel Falls, Bay of Fundy, Foresta Nera, Bu Tinah Shoals, Cliffs of Moher; Mar Morto, El Yunque, Galapagos, Grand Canyon, Halong Bay, Cascate di Iguazu, Jeita Grotto, Jeju Island, Kilimanjaro, Komodo, Maldive, Masurian Lake District, Cervino, Milford Sound, Mud Volcanoes, Puerto Princessa, Sundarbans, Table Mountain, Vesuvio e Yushan.

Tia Viering, a nome della New7Wonders Foundation, ha dichiarato che la scelta dei 28 finalisti è stata più ardua del previsto.

... Pagina 2/2 ...“Partiti con 411 candidati da 222 paesi nel mondo, siamo ora arrivati a scegliere i 28 finalisti. E’ stato sbalorditivo vedere così tante meraviglie della natura sotto i riflettori, e siamo molto contenti che sia Uluru che la Grande Barriera Corallina siano giunti al terzo step finale. Si tratta di uno scontro fra titani e questi prossimi due anni di giudizi conclusivi saranno senza dubbio emozionanti. Alla fine avremo i vincitori e saranno decretate le 7 Nuove Meraviglie Naturali del Mondo”.

Dal sito www.new7wonders.com ricominciano ora le votazioni per la fase finale della gara. Per essere sicuri che sia Uluru che la Grande Barriera Corallina si guadagnino il loro posto nella storia, collegatevi ora e fate la vostra scelta.

Tutti i voti sono controllati dalla New7Wonders Foundation e la classifica viene aggiornata in tempo reale. Ogni voto è importante, e se avete partecipato negli step precedenti, è di nuovo possibile assegnare la propria preferenza in questa fase finale della competizione. Lanciata nel 2007 dalla New7Wonders Foundation, la campagna The New7Wonders of Nature è una ricerca globale volta ad evidenziare i 7 più mirabili siti naturalistici del mondo nell’immaginario popolare. Le nomination sono state aperte a tutte le bellezze naturali incontaminate. Al termine della gara, si prevede che determineranno i 7 vincitori oltre un miliardo di voti da tutto il mondo.

Fonte: Contracted representative of Tourism Australia
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Annalisa Costantino
Visita Australia.com
 

 Pubblicato da il 23/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close