Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa di Sant'Anna a Cascina di Spedaletto, Cantagallo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Patrona delle partorienti, delle madri, delle nonne e degli artigiani nonché protettrice dai fulmini: la Festa di Sant’Anna a Cascina di Spedaletto presso Cantagallo vuol essere l’appuntamento che omaggia la somma importanza di un’icona religiosa celebrata da secoli.

Quella che si tiene domenica 30 luglio 2023 è una riscoperta sentita delle tradizioni e delle radici culturali. In programma ci sono escursioni con partenza dalle 3 Valli, il mercatino dei prodotti della Val Bisenzio, e poi alle ore 16 D. Poli e P. Perugi in “L’ottava al tempo del coronavirus e altre storie” a cura dell’Ass. Il tempo della Rosa.

La Festa di Sant’Anna è un’usanza che risale al Medioevo, epoca di fervori commerciali e traffici intercorrenti fra le varie entità urbane del comprensorio appenninico pratese e pistoiese.

Informazioni utili, date e orari della festa

Nome: Festa di Sant’Anna
Dove: Cascina di Spedaletto - Cantagallo (Prato).
Data: 30 luglio 2023.
Biglietto: accesso gratuito.
Tipologia: festa popolare e religiosa.
Programma: maggiori informazioni sulla pagina Facebook degli organizzatori e sul sito del Comune di Prato e del Comune di Cantagallo.

Come arrivare: seguire le indicazioni per Fognano – Tobbiana poi, superato Tobbiana, comincia la strada che conduce a Spedaletto.

Scopri tutti gli eventi in Toscana.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2023
DLMMGVS
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close