Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa della Mietitura a Chiesuola di Latina

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Preservare le origini, enfatizzare il valore della storia, tramandare il culto della terra e la devozione per l’agricoltura, la campagna e i suoi frutti. Sono questi gli obiettivi della Festa della Mietitura, organizzata come sempre in estate a Chiesuola, frazione di Latina.
La VII edizione, che si svolge dal 7 al 17 luglio 2023, insiste una volta di più sulla celebrazione intensiva delle radici, di un passato in cui le vecchie generazioni hanno spianato la strada alle nuove in relazione al duro lavoro nei campi.

Si promuove la cultura cerealicola italiana, più viva e florida che mai, e si educa alla ricerca della qualità nelle materie prime, nell’essenza del buon cibo. Il calendario della manifestazione prevede occasioni di divertimento, tanta musica live e iniziative di stampo culturale.
Cultura è la mostra permanente dei trattori d’epoca; cultura è la rappresentazione storica della mietitura eseguita a mano, e cultura è la dimostrazione della trebbiatura del grano tramite i tradizionali macchinari d'apoca.

La Festa della Mietitura va in scena in un’area espositiva molto grande, che permette la convivenza di stand enogastronomici e strutture adatte all’intrattenimento dei bambini. L'animazione per il pubblico è affidata alle migliori orchestre di liscio e dalle band emergenti nel panorama musicale, da seguire con le migliori birre artigianali.

Informazioni, date e orari della Festa della Mietitura

Nome: Festa della Mietitura
Dove: Chiesuola di Piscinara, fraz. di Latina.
Date: dal 7 al 17 luglio 2023.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: festa enogastronomica popolare.
Orari e programma: maggiori informazioni e il programma completo sono dipsonibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: Chiesuola dista circa 5 km dal centro storico di Latina, da dove si può raggiungere percorrendo Str. Congiunte Destre oppure Str. Torre la Felce.
Autobus: da Latina si arriva a Chiesuola utilizzando la linea 211 extraurbana.

Scopri tutti gli eventi nel Lazio.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2023
DLMMGVS
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close