Cerca Hotel al miglior prezzo

Dove stato girato Avengers: Endgame. I luoghi location del film

È da ormai un decennio e più che il Marvel Cinematic Universe, che include il glorioso franchise degli Avengers, sposta e determina letteralmente i flussi turistici portandoli laddove ciascun film sembra essere stato girato.

Sembra, appunto, perché nel caso dell’ultimo spettacolare capitolo, "Avengers: Endgame", in molti hanno preso un grosso abbaglio catapultandosi in Norvegia credendo di trovare il villaggio di pescatori nel quale Thor si è stabilito insieme alla sua gente, New Asgard.

New Asgard in Scozia


I fan, elettrizzati da quanto visto con pathos ed emozione sul grande schermo, non hanno esitato a dare materia al sogno di poter visitare dal vivo i luoghi calcati da Chris Hemsworth e compagni. Peccato che le riprese non sono state effettuate su suolo norvegese bensì in Scozia, precisamente a St. Abbs, piccola realtà affacciata sul mare la cui economia è retta interamente dalle attività di procacciamento ittico, insomma la pesca. Alla crew cinematografica questa minuta e raccolta località è piaciuta per il clima, la tranquillità, il senso di piacevole isolamento, tanto che già si parla di un nuovo film Marvel da girarsi qui in futuro.

Altre location Avengers


Gli appassionati dell’eroica escatologia sprigionata da "Endgame" e, ancor prima, da "Infinity War", hanno già visitato Edimburgo, che ha ospitato la troupe per ambientarvi alcune scene nei pressi dell’Old Town (High Street, Parliament Square, Old Fishmarket Close e la stazione di Waverley), ma un movimento quasi perpetuo li sposta instancabilmente da un posto all’altro, nella ferma convinzione di riuscire a ricalcare l’itinerario dei fantastici supereroi nati e sviluppati dall’estro funambolico del compianto Stan Lee. Occhio allora a non perdervi neanche la Cattedrale di Durham in Inghilterra e nemmeno l’Inverness Castle in terra scozzese.

Avengers Endagame negli USA


Volete andare a colpo sicuro? Allora, recatevi ad Atlanta in Georgia per visitare location attestate come Piedmont Park, dove si incontrano Iron Man e Pepper Potts, The Gulch e Woodruff Parklook e l’International Convention Center. Il grosso della produzione ha operato nei Pinewood Atlanta Studios. R

icordiamo che i fratelli Russo e, prima ancora, Joss Whedon, Jon Favreau e Kenneth Branagh, hanno diretto le loro pellicole avvalendosi del CGI - Computer Generated Imagery, tecnica volta a ricreare digitalmente sfondi altrimenti incompatibili con la realtà. Eppure i luoghi da “toccare con mano” esistono e sono tanti per cui non disperate, perché in buona parte di questo mondo gli Avengers pare abbiano camminato davvero. O almeno chi ne ha vestito i panni.

  •