Cerca Hotel al miglior prezzo

La fiera di Ortogiardino a Pordenone

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Alle spalle quarant’anni di tradizione, oltre 65 mila visitatori e 300 espositori su un’area di circa 35 mila mq: parliamo di Ortogiardino, mostra dedicata l’ortoflorovivaismo e all’architettura del paesaggio che apre i battenti a Pordenone dal 2 al 10 marzo.

Negli spazi della Fiera i visitatori resteranno incantati dai grandi allestimenti a giardino e i tanti consigli per gli arredi e decori dei terrazzi e pareti vegetali; in mostra tanti produttori e rivenditori di attrezzature e prodotti per la cura del giardino e dell’orto, sementi e bulbi e attrezzature.

Ad arricchire il programma molti eventi collaterali ad iniziare da Pordenone Orchidea, fiore all’occhiello di Orto Giardino, dedicata all’esposizione di oltre 150 tipologie di orchidee, e poi cactacee, tillandsie, bonsai, tetradenia riparia e aspidistre. A rendere speciale Pordenone Orchidea, l’assegnazione degli Oscar dei Fiori, riconoscimento a persone che si sono distinti nella cura e nella documentazione di questa specie floreale. Evento nell’evento, Pordenone Orchidea prevede un intenso programma di incontri, conferenze e lezioni con esperti del settore.

All’interno di Ortogiardino il padiglione 9 è poi tutto dedicato alla vendita di prodotti tipici, il padiglione 8 propone il mercatino di Campagna Amica con i prodotti a km 0 selezionati tra i coltivatori della provincia, mentre al padiglione 1 è possibile vedere in anteprime le tendenze in fatto di moda e design con la mostra mercato di arredi e decori per giardini e terrazzi di artigiani e piccole aziende.

Altro evento atteso all’interno di Ortogiardino è il famoso Festival dei giardini, che sotto la direzione artistica dell’Architetto Giovanna Bellotto, riunisce le migliori idee nella progettazione di piccoli giardini su un tema che varia ogni anno, per l’edizione 2019 il fil rouge è NONvuoti – GREY TO GREEN. 12 i migliori giardini selezionati e premiati da una Commissione composta da progettisti, agronomi, giornalisti e rappresentanti di AIAPP, Associazione italiana di professionisti attivi nel campo della paesaggistica.

Informazioni utili, date e orari per visitare Orto Giardino

Nome: Ortogiardino
Dove: Fiera, viale Treviso 1, Pordenone
Quando: dal 2 al 10 marzo 2019
Orari: da lunedì a venerdì dalle 14 alle 19, sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30
Biglietto: intero 8 euro, ridotto 6 euro, gratuito per i ragazzi fino a 13 anni (l’8 marzo le donne entrano con biglietto ridotto)
Tipologia: mostra florovivaistica
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione
Come arrivare: Pordenone Fiere dista circa 200 metri dall’uscita Pordenone dell’A28, collegata alla A4 Venezia-Trieste e alla A27.

Scopri tutti gli eventi del Friuli Venezia Giulia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 01/03/2019 - - ® Riproduzione vietata