Cerca Hotel al miglior prezzo

Aeroporto Charles de Gaulle: riapre il Terminal 2E dopo 4 anni

Nel maggio 2004 il terminal 2E fu protagonista di un crollo clamoroso e funesto, ad appena 11 mesi dalla sua inaugurazione. L'episodio lasciò tutti sconcertati ed ancora ad oggi non è chiara la dinamica e le cause che portarono al subitaneo disastro.

Quattro anni non saranno serviti a capire le ragioni del collasso strutturale, ma hanno consentito la ricostruzione del Terminal 2E, e presentarlo al pubblico appena 2 settimane dopo l'inaugurazione del nuovissimo Terminal 5 di Heathrow, che a dir il vero non ha avuto una partenza esente da problemi e polemiche.

Il nuovo Terminal 2E ha una lunghezza di 660 metri, ed è stato trasformato in una struttura molto luminosa ed ariosa, che contrasta con il cupo progetto in cemento e vetro che crollò su se stesso quasi 4 anni fa. I materiali impiegati sono il vetro, l'acciao ed il legno.
Nei progetti dell'aeroporto Charles de Gaulle il nuovo Terminal 2E consentità un aumento del traffico aereo di circa 20 milioni di passeggeri all'anno, nell'eterma lotta con Heathrow per ottenere il primato europeo del traffico aereo. Fonte: Reuters

  •  

 Pubblicato da il 03/04/2008 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close