Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra del Radicchio a Zero Branco

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
È carnoso, appariscente nelle sfumature cromatiche del viola, di un amaro temperato da insospettabili sfumature dolciastre; da queste parti, nel Nord-Est, è il principe degli ortaggi. Arriva al top con l’inizio dell’anno nuovo, e infatti nei weekend del 19-20-21 e 25-26-27-28 gennaio 2024 lo si può gustare ‘a chilometro zero’ alla 30° Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo, che richiama tantissimi visitatori a Zero Branco, nel pieno del distretto produttivo di questa varietà.

La Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo propone il classico format delle sagre enogastronomiche che uniscono buona cucina, artigianato e prodotti del territorio, intrattenimento. Tutte le sere, e la domenica anche a mezzogiorno, porta in tavola, a prezzo fisso, un menù a tema in cui il radicchio dà l’impronta a primi piatti (imperdibile è il risotto con la salsiccia) e fa da controcanto stuzzicante a robusti secondi di carne e non solo.
Delizioso, ad esempio, il formaggio al radicchio alla piastra, servito con lo stesso ortaggio cotto in pastella, una versione nostrana del tempura giapponese.

Tra le chicche della Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo c’è un dolce dalla ricetta segreta – ma in cui l’ortaggio si fa sentire - che lo staff dei cuochi della sagra sforna sotto i vostri occhi ogni sera. Ad accompagnare e a chiudere la cena, birra artigianale e grappa rigorosamente allineate al tema.
Al termine, ballo liscio per smaltire, e bancarelle per portarsi a casa, oltre al radicchio appena raccolto, le più rinomate specialità del territorio, tra cui le bollicine dei raffinati prosecchi per cui Treviso è celebre nel mondo.

Informazioni, date e orari della Sagra del Radicchio

Nome: Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo
Dove: via Taliercio, Zero Branco (Treviso).
Date: 19-20-21-25-26-27-28 gennaio 2024.
Biglietto: ingresso gratuito, degustazioni a pagamento.
Tipologia: sagra enogastronomica.
Orari e programma: il programma completo della manifestazione si può scaricare qui (pdf).
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della rassegna gastronomica Fiori d'Inverno e sulla pagina Facebook della Pro Loco di Zero Branco.

Come arrivare: ci troviamo in provincia di Treviso, 12 km a sud-ovest del capoluogo, ben collegati con la rete autostradale (uscita Preganziol sulla A4 Torino-Trieste, uscita Mogliano Veneto sulla A27 Venezia-Belluno).
Trasporto pubblico: autobus della compagnia Atvo dalla stazione ferroviaria di Treviso.

Scopri tutte le sagre e gli eventi in Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Gennaio 2024
DLMMGVS
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago e della Tinca a Poirino ...

Vabbé, direte, tutte uguali, è un pesce d’acqua dolce. ...

NOVITA' close