Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra di Bagli, olio e mare a San Vito lo Capo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il nome dice già tutto perché Bagli, olio e mare è la sintesi perfetta degli ingredienti di questa sagra gastronomica in programma dal 3 al 5 agosto; negli spazi della splendida Baia Santa Margherita a Castelluzzo frazione di San Vito lo Capo, si alternano menu e ricette a base di pesce azzurro, pescato e fritto in una grande padella in riva al mare e insaporito con lo speciale olio extra vergine d’oliva che viene prodotto nella Valle degli Ulivi.

Tutt’intorno, tra le frazioni di Castelluzzo e Macari, e lungo tutto il golfo di Cofano si scorgono le tracce di archeologia rurale grazie ai bagli che punteggiano il trapanese. Giunta alla sua ottava edizione e organizzata dal Comune di San Vito lo Capo in collaborazione con l'Associazione Turistica Culturale Castelluzzo e Slow Food Trapani, Bagli, olio e mare porta in tavola a pranzo e a cena tanti prodotti tipici della gastronomia siciliana: le famose busiate alla trapanese, il pomodoro pizzutello di Paceco, il basilico, l’aglio rosso di Nubia, l’olio dop Valli Trapanesi prodotto a Castelluzzo, il sale marino di Trapani e il melone cartucciaro di Paceco.

Per ben tre giorni anche tanto intrattenimento con spettacoli e concerti gratuiti; mentre nei bagli di Castelluzzo si potrà partecipare a degustazioni di olio, vino e “apericene” a base di prodotti di tonnara.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Festa

Nome: Bagli, Olio e Mare
Dove: Baia Santa Margherita, località Castelluzzo, Cala Seno dell’Arena, San Vito lo Capo (Trapani)
Quando: dal 3 al 5 agosto 2018
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina facebook

Come arrivare: Da Trapani si può scegliere di percorrere la via litoranea sulla Strada Provinciale 16 o la strada provinciale 52, più interna. Da Castelluzzo è possibile raggiungere la baia con un trenino gratuito.

Scopri tutti gli eventi della Sicilia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2018
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 22/07/2018 - - ® Riproduzione vietata