Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival degli Aquiloni a San Vito Lo Capo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il Festival Internazionale degli Aquiloni è un appuntamento ormai fisso a San Vito Lo Capo, località siciliana in provincia di Trapani in cui la kermesse viene organizzata da diversi anni.

Forte della sua impronta eco-sostenibile, la manifestazione non vuole essere solo l'occasione per far scoprire a tutti l'arte di far volare gli aquiloni, ma intende anche portare in giro messaggi di libertà e di pace.

L'evento raggiunge quest'anno la X edizione, che si svolgerà dal 23 al 27 maggio 2018. Ogni anno il programma degli appuntamenti è decisamente ricco e variegato, con esibizioni che prendono il via al mattino per prolungarsi fino a notte inoltrata: da non perdere, al calar del sole, sono i voli di aquiloni pirotecnici, che nel cielo di notte creano e moltiplicano giochi di luce paragonabili allo spettacolo offerto dai fuochi di artificio.

Destinato sia ai bambini che agli adulti, il Festival prevede la partecipazione di una eccezionale varietà di aquiloni, costruiti con i materiali più diversi, dalla carta di riso alle foglie, con forme e dimensioni variabili.

La splendida spiaggia della cittadina siciliana (con il forte vento stagionale) rappresenta la location perfetta per accogliere un evento che richiama appassionati ed esperti del settore in arrivo da ogni angolo del mondo, con le esibizioni accompagnate da tappeti musicali e vere e proprie gare di aquiloni acrobatici contraddistinte da un tasso di bravura elevatissimo per i loro protagonisti.

Dal momento dell'apertura del festival in avanti, è tutto un susseguirsi di momenti da non perdere, a cominciare dalla cerimonia delle bandiere, per proseguire con la sfilata degli aquilonisti e dei ragazzi delle scuole per le vie del paese. Dagli aquiloni monofilo a quelli acrobatici, passando per i modelli giganti, ce n'è per tutti i gusti, e anche chi non ha mai avuto l'occasione di vederli da vicino può apprezzare la maestria con la quale sono stati organizzati e con la quale vengono gestiti.

A valorizzare ancora di più il Festival internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo provvede la presenza di artisti di strada e animazioni per bambini, con giochi ed esibizioni a loro dedicate. Insomma, una vera e propria festa da vivere con il naso all'insù.

Informazioni utili, date e orari per partecipare al festival

Nome: Festival Internazionale degli Aquiloni
Dove: spiaggia di San Vito Lo Capo (Trapani).
Date: dal 23 al 27 maggio 2018.
Orari e programma: tutti i giorni ore 10-13:00 e 15-17:30 (da confermare). Alla sera spettacoli e animazione.
Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale o sulla pagina Facebook dedicata.
Prezzo: ingresso gratuito.
Come arrivare: San Vito lo Capo lo si raggiunge da Palermo e da Trapani. Si può volare all'aeroporto di Capaci oppure a Trapani Birgi e qui seguire le indizazioni dapprima per la SS187 e poi deviando verso nord per San VIto Lo Capo, lungo la Strada Provinciale 16.

Cortesia foto => www.eventproduzioni.com/

Scopri tutti gli eventi della Sicilia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2018
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •