Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Pistoia Blues Festival

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Risuonano con enfasi le note del Pistoia Blues Festival, uno dei più importanti appuntamenti musicali che si tengono sul territorio toscano. La 39a edizione ha aperto i battenti il 10 luglio 2018 con una gustosa anteprima, l’esibizione canora di un’Alanis Morissette in forma strepitosa, capace di far ballare un pubblico di centinaia di persone accorso nella scenografica Piazza del Duomo. La performance della famosa cantante è stata anticipata il 4 luglio da quella del maturo cantautore Graham Nash, accolto al Teatro Manzoni.

Queste splendide tappe di avvicinamento conducono alla reale alzata del sipario del 13 luglio, il giorno del britannico James Blunt, impegnato nel suo The Afterlove Tour e preceduto da una spalla d’eccezionale bravura, la band imolese Five to Ten. Sabato 14 è il turno del re del rock Steve Hackett, celebre chitarrista dei Genesis qui nelle vesti di one man show dello spettacolo Genesis Revisterd Solo Gems & Guitar, grande revival dei più eclatanti successi del gruppo capitanato al tempo da Phil Collins. I The Watch rincareranno la dose con un tributo da non perdere.

Si chiude domenica 15 con Billy Gibbons e i Supersonic Blues Machine. Tra i numerosi eventi collaterali del Festival si segnalano il laboratorio delle idee “Il Giardino di Cino”, la Chicago Blues Night e Pistoia Blues Next Generation.

Informazioni, date e orari per partecipare al festival

Nome: Pistoia Blues Festival
Dove: Pistoia
Quando: 10 luglio (anteprima) e dal 13 al 15 luglio 2018
Orari: esibizioni serali ore 21.00
Biglietto: costi qui
Tipologia: festival musicale
Programma: consultare la pagina del sito web
Ulteriori informazioni: visitare la pagina Facebook

Come arrivare
In auto si percorre l’Autostrada A11 Firenze - Mare; Trenitalia (Partner della manifestazione) mette a disposizione il servizio di collegamento ferroviario Firenze – Pistoia, con ritorni programmati al capoluogo Toscano tutte le sere all’1.00 (arrivo alle ore 2.05 alla stazione di Santa Maria Novella); disponibili le autolinee BluBus linea 51 Firenze – Poggio a Caiano – Quarrata – Pistoia e Linea Firenze – Pistoia via A11; gli aeroporti di riferimento sono l’Internazionale “Galileo Galilei” di Pisa e l’Internazionale “Amerigo Vespucci” di Firenze.

Scopri tutti gli eventi della Toscana

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •