Cerca Hotel al miglior prezzo

La Mostra dell'Artigianato a Feltre

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dal 22 al 25 giugno 2023 la cittadina di Feltre, nota anche per il suo Mercatino dell'Antiquariato, celebra la propria anima artigiana con la Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale in quattro giorni dedicati a questa antica passione cittadina che risale a quando canapa, seta e lana servivano a fare stoffe da esportare nelle grandi città o il ferro veniva usato per forgiare spade destinate alle grandi armate europee e a servire la Serenissima.

Maestri nell’arte dell’intaglio e a lavorar la pietra, gli artigiani feltrini animano con le loro creazioni, androni di palazzi, vie e botteghe; si può vederli all’opera e ammirarne i manufatti in un percorso ricco di fascino che valorizza anche opere di artisti non solo locali, ma provenienti da tutta Italia.
Anche in questa XXXVII edizione sono confermate le due competizioni principali, rispettivamente il Simposio di scultura su legno e il Concorso di forgiatura aperte ad artisti nazionali specializzati nella lavorazione del legno e del ferro.

La Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale propone anche spettacoli all’interno della cittadella medievale di Feltre. Il programma completo della manifestazione si può consultare qui.
Ricordiamo infine che per l'occasione vengono allestiti anche tre punti ristoro: uno al Vescovado Nuovo, uno al Castello e uno in Piazza Maggiore.

Informazioni, date e orari della Mostra dell'Artigianato

Nome: Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale
Dove: Feltre (Belluno).
Date: dal 22 al 25 giugno 2023.
Tipologia: mostra mercato.
Prezzo: ingresso gratuito. Alcune iniziative sono a pagamento.
Orari e programma:
Giovedì 22 giugno ore 18-23:30.
Venerdì 23 giugno ore 10-23:30.
Sabato 24 giugno ore 10-24.
Domenica 25 giugno ore 10-21.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: siamo a circa 30 km da Belluno. Da Padova si raggiunge Feltre via Castelfranco-Cornuda.
Da Venezia si viaggia via Treviso-Montebelluna e da Milano si percorre l'autostrada Serenissima fino a Vicenza, poi Valdastico sino a Dueville e Superstrada della Valsugana in direzione Trento.

Scopri tutti gli eventi in Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2023
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 16/06/2023 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close