Cerca Hotel al miglior prezzo

Volare in Svezia per i tre festival di Stoccolma, Göteborg e Malmö

Pagina 1/2

Quest’estate le tre maggiori città della Svezia, Stoccolma, Göteborg e Malmö organizzano tre grandi festival culturali gratuiti che si svolgeranno nell’arco di ben undici giorni, dall’11 al 21 di agosto. Insieme i tre festival offrono più di 2000 eventi, concerti, spettacoli e attività con artisti sia svedesi che internazionali. Inoltre la corona svedese si attesta attualmente a valori di cambio decisamente bassi: un motivo in più per programmare una visita in Svezia proprio in quella settimana di agosto. Perchè non cogliere al volo l’occasione di visitare tutte e tre le città, viversi la smania da festival oltre alla tipica atmosfera della capitale, della Costa Occidentale e della regione più meridionale della Svezia, tutto nello stesso viaggio?

Ognuno dei tre festival ha il suo proprio profilo specifico:

Festival culturale di Stoccolma 11-16 agosto
Quest’anno in particolare si celebrano anche l’indipendenza della Finlandia e la presidenza UE della Svezia con una programmazione speciale. Ci saranno anche mercatini di artigianato artistico, design, prodotti bio ed ecologici e uno speciale area festival dedicata ai bambini. www.kulturfestivalen.stockholm.se.

Festival di Malmö 14-21 agosto
Celebra i suoi 25 anni rafforzando il proprio profilo ambientalista, in linea con l’orientamento complessivo della città, deciso a investire sullo sviluppo sostenibile. I classici fuochi di artificio di chiusura saranno sostituiti da uno spettacolo in grande stile e l’offerta gastronomica prenderà un’ulteriore piega ambientalista, prevedendo un mercato di cibi e prodotti biologici nel centro della città. www.malmofestivalen.se.
... Pagina 2/2 ...
Festa della cultura di Göteborg 11-16 agosto
Durante la settimana del festival è previsto l’ingresso gratuito ai musei cittadini di Göteborg: Röhsska, Konstmuseet-Museo d’Arte, Stadsmuseet-Museo della Città e Sjöfartsmuseet-Museo della Navigazione. www.goteborg.se/kulturkalaset

Volare a Stoccolma è semplice prenotando direttamente online sul sito della compagnia aerea (easyJet, Ryanair, Norwegian, SAS). Anche il pernottamento è possibile prenotarlo sempre online sulle pagine di VisitSweden o quelle relative alle singole città (si vedano i link qui di seguito). Possibilità di proseguire per Göteborg in treno (SJ) o in pullman (Swebus Express), con diverse partenze giornaliere. Il viaggio in treno dura tre ore mentre in pullman 6-7 ore. I biglietti sono comodamente prenotabili online in anticipo ma è possibile acquistarli anche sul posto. Da Göteborg a Malmö il viaggio in treno o in pullman dura circa tre ore. Tornare in aereo da Malmö è semplice con varie partenze giornaliere su diverse città italiane dal vicino aeroporto di Copenhagen (SAS, easyJet, Norwegian). Il treno veloce collega Malmö a Copenhagen in soli 20 minuti. Se si sceglie di volare su o da Göteborg c’è persino il volo diretto per Bergamo con Ryanair.

Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close