Cerca Hotel al miglior prezzo

Parchi divertimento invernali in Italia, al coperto con i bambini

Una giornata di pioggia può rovinare una gita di famiglia? Nuvole grigie minacciano il cielo e la riuscita di una giornata di vacanza con i piccoli?
Niente paura, perché questa selezione propone i parchi divertimento al chiuso in Italia, luoghi indoor dove i ragazzi possono divertirsi e le risate sono assicurate anche in pieno inverno.

Il Turista li ha selezionati per voi da nord a sud e vi sugggerisce indirizzi alternativi per rimediare al cattivo tempo con una visita ai migliori Parchi divertimento invernali in Italia.

Piemonte


A Nichelino di Torino c’è Bounce, dove si gioca, si balla, si salta e gli obbiettivi sono tre: movimento, creatività e interazioni umane. Basta entrare nel grande parco avventura, che misura 3000 metri quadri per lanciarsi da trampolini collegati tra loro, camminando su percorsi avventurosi, pedane imbottite e gonfiabili tutti da ridere, dove si organizzano anche feste e si può entrare pagando la tariffa famiglia.
Maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato a Bounce Torino.

Liguria


Diventare grandi è un gioco: così recita il motto de La città dei bambini e dei ragazzi di Genova, nell’area del Porto Antico, dedicata ai giovani dai 2 ai 13 anni, che possono attivare i 5 sensi e cimentarsi nel lavoro di operai e biologi, mimetizzandosi fra le piante e facendo esperimenti di fisica o chimica, giocando con le bolle di sapone, i fasci di luce e gli specchi.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Non può mancare in lista anche l’Acquario di Genova, il più grande d’Italia, un vero e proprio parco dedicato al mare e ai suoi abitanti, che comprende anche il Galata Museo del Mare, il più grande museo marittimo del Mediterraneo, e la visita al sommergibile S 518 Nazario Sauro.

Lombardia


Fa caldo, a fuori piove ed è grigio?
La risposta per chi ama stare nell’acqua e adora la piscina è l’Acquaworld di Concorezzo, in provincia di Monza-Brianza, che offre ben 1100 metri di scivoli acquatici con partenze e arrivi completamente al coperto. I più piccoli potranno divertirsi fra il fiume lento e i colorati scivoli.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

In provincia di Como ed esattamente a Binago, c’è anche Il Villaggio di Piedone, un grande parco al coperto che ricorda un luna park: qui si può passare una giornata divertente approfittando dell’area giochi dei piccolissimi da 0 a 3 anni, lanciandosi in sfide con i videogames, oppure correndo nel playground fatto di scivoli e tappeti, disseminato di giocattoli e palline.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Veneto


A Gardaland si può visitare il SEA LIFE Aquarium, il grande acquario di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, che ospita quante più specie che popolano le acque dolci e salate del mondo: qui, al chiuso e all’asciutto, si passeggia ammirando leoni marini e pesci pagliaccio e si possono fotografare foche e squali, razze e stelle marine, nel tunnel sottomarino trasparente o attraverso le vasche a tema dedicate a mari, oceani e luoghi del globo.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Friuli-Venezia Giulia


Spettacoli e intrattenimento, area giochi, bar, ma anche uno spazio per feste di compleanno: annoiarsi è impossibile al Mamo Toto, che ha due diverse sedi, una ad Azzano Decimo (con pizzeria) e l'altra a Pordenone (nell'edificio OVS, ex Boscomatto).
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook.

Toscana


Nel capoluogo toscnao non proponiamo un vero parco divertimento, ma un museo: al Palazzo Vecchio di Firenze i più piccoli possono sbizzarrirsi all'interno del Mus.e, che raggruppa diversi Musei Civici Fiorentini.
Laboratori e visite guidate sono dedicate ai bambini dai 4 anni in su che possono vivere avventure e partecipare alla caccia al tesoro e ai corsi sul colore, accompagnati dai loro genitori e guidati da animatori o giovani attori che racconteranno storie e proverranno a svelare i segreti degli artisti.
Sono tante le proposte "al chiuso" e il divertimento è assicurato: dalla visita a caccia delle macchine costruite da Leonardo Da Vinci al laboratorio dedicato ai celebri palazzi della città da ripensare disegnando nuove facciate, fino al museo a occhi chiusi, per provare a giocare con tutti gli altri sensi.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Lazio


Rosina e Sergetto
sono due piccoli birbanti, nonché le simpatiche mascotte del Green Island, il parco giochi a Santa Maria delle Mole (Marino), non lontano da Roma, un luogo ideale dove scatenarsi per un weekend in allegria con tutta la famiglia.
Lo spazio offre 2.500 mq di spazio al coperto e 1.000 mq all’aperto, una grande area è dedicata ai gonfiabili e alle attrazioni per giocare ad arrampicarsi, saltare e correre, tuffarsi tra scivoli morbidi e soffici.
Maggiori informazioni, attività ed eventi a tema sul sito ufficiale.

Campania


Pista go-kart per i piccoli da 6 a 12 anni, area playground da 1500 metri quadrati (compreso il trucca bimbi, i tappeti elastici e scivoli gonfiabili), cui si aggiungono campo di calcetto e pista da bowling, tutto al coperto?
Al Blupark di Salerno si gioca sul serio, grazie alle tante attività proposte dedicate ai più piccoli, che possono trascorrere una giornata divertente in compagnia dei papà e delle mamme.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Scopri tutti gli altri luoghi per bambini in Italia.

  •  
22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close