Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra del Prugnolo a Cusercoli

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Ben due appuntamenti, domenica 13 e 20 maggio, per la Sagra del Prugnolo a Cusercoli, frazione di Civitella di Romagna sull’appennino emiliano. Tipicità tutta nostrana, il profumatissimo prugnolo è un fungo atipico che in primavera nei dintorni di Forlì cresce davvero in abbondanza, diventando a buon diritto un grande protagonista della cucina locale.

Durante le due domeniche di sagra si susseguono gli stand enogastronomici con degustazioni a base prugnolo e di altre prelibatezze – lasagne, tagliolini, polenta, uova e scaloppine al prugnolo –, e ancora mercati agroalimentari, ambulanti e mercatini dell'artigianato artistico, spettacoli itineranti, giocolieri, animazioni di strada, orchestre romagnole e per domenica 20 il concerto live della band AnimaPop. Da non dimenticare infine la premiazione del fungo più grosso e del suo raccoglitore!

Durante la Sagra del Prugnolo nel complesso del castello e della chiesa di San Bonifacio saranno allestite diverse mostre d'arte e sarà possibile visitare anche i giardini Pensili e il museo delle Formelle.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Sagra Del Prugnolo
Dove: Cusercoli, frazione di Civitella Di Romagna (Forlì-Cesena)
Quando: 13 e 20 maggio 2018
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sul sito ufficiale della proloco e sulla pagina facebook

Come arrivare: siamo a una trentina di chilometri da Forlì e da qui per raggiungere Cusercoli, qualche km prima di Civitella Di Romagna, è sufficiente seguire la provinciale 99 e la 4.

Scopri tutte le sagre dell’Emilia Romagna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2018
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 16/05/2018 - - ® Riproduzione vietata