Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra del Pesce a Numana

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Siamo nel cuore della riviera del Conero per una sagra al profumo di mare; a Numana dall’11 al 13 maggio la Sagra del pesce porta in tavola pesce fritto, sarde, baccalà, acciughe, i famosi moscioli di Portonovo, i mitili del Cònero presidio Slow food e ogni prelibatezza ittica di questo angolo delle Marche.

Venerdì e sabato a cena e la domenica anche a pranzo, gli stand culinari allestiti nell’area del porto di Numana offrono menu a base di pesce, piatti ricchi e prelibati dagli antipasti ai fritti dorati e croccanti. Un vero peccato non accompagnare il tutto con del buon vino Rosso Conero o un bianco a scelta tra Verdicchio, Cimaio e Pecorino.

Giunta ormai alla sua trentaduesima edizione, appuntamento fisso del maggio marchigiano per residenti e turisti, la sagra del pesce unisce al buon cibo tanta musica con le esibizioni serali delle band e tante bancarelle con prodotti di moda, artigianato e specialità della gastronomia marchigiana.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Sagra del pesce
Dove: Numana (Ancona)
Quando: dall’11 al 13 maggio 2018
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sul sito ufficiale dell’ente turismo

Come arrivare: siamo a una ventina di chilometri da Ancona; dal capoluogo marchigiano per raggiungere Numana potete seguire la più veloce strada interna (statale 16) o la più suggestiva strada costiera (provinciale 1).

Scopri tutti gli eventi delle Marche

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2018
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 08/05/2018 - - ® Riproduzione vietata