Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival dei Murales a Forlė

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Arte open air, murales che danno vita a spazi urbani come quelli cileni di viale Roma o di via Andrelini ad opera dell'artista Gomez, oppure i mosaici nei sottopassi di piazzale della Vittoria e le opere della Galleria a cielo aperto di via Regnoli; Forlì non è dunque nuova alle sperimentazioni artistiche tant’è che dall’11 al 20 maggio, con un’anteprima dal 3 all’8 aprile, ospita il Muralì Street Art Festival, promosso dal Comune in collaborazione con il Centro di Aggregazione Giovanile Officina52. La rassegna forlivese nasce dalla volontà di valorizzare una volta di più le aree del centro storico come la zona dei Musei del San Domenico e piazza del Carmine.

Protagonista delle giornate di anteprima del Festival dei Murale l’artista Millo, mentre per l’apertura ufficiale dell’11 maggio il parco di via Dragoni sarò il palcoscenico del tradizionale Brainstorming 2018, evento musicale dedicato alle band emergenti; sempre qui i giovani artisti potranno “graffitare” insieme ai writers più esperti i primi muri inaugurando un dialogo costante tra arte e urbanità, vera anima del festival.

Tema conduttore di questa prima edizione che vede tra i protagonisti artisti di fama nazionale e internazionale come Eron, Millo, Zed1 e Camilla Falsini, i principi fondamentali della Costituzione italiana.

Sotto la direzione artistica di Marco Miccoli, le giornate di festival prevedono un ricco programma di eventi e di riflessione sulla street art: incontri pubblici con writers e professionisti del settore, aperitivi serali con gli artisti presso i murales o le pareti da graffitare e laboratori artistici gratuiti.

Per gli artisti emergenti è previsto un bando pubblico per decorare l’interno del parcheggio sotterraneo Barcaccia. Il bando è realizzato in collaborazione con l’Associazione di writers Romagna in Fiore.

Informazioni utili, date e orari per visitare la manifestazione

Nome: Muralì Street Art Festival
Dove: Forlì (Forlì-Cesena)
Quando: dall’11 al 20 maggio 2018
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: festival artistico
Programma: sulla pagina facebook della manifestazione
Come arrivare: per raggiungere la città potete seguire l’A14 con uscita Forlì, oppure A1 svincolo a 8 km dalla superstrada E45.

Scopri tutti gli eventi dell’Emilia Romagna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2018
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 30/04/2018 - - ® Riproduzione vietata