Cerca Hotel al miglior prezzo

Modenantiquaria, la fiera dell'antiquariato di Modena

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Alto antiquariato in mostra a Modena con la XXXIII edizione di Modenantiquaria, fiera patrocinata dall’Associazione Antiquari d’Italia e da FIMA in programma dal 9 al 17 febbraio 2019.

Si tratta di un appuntamento unico nel panorama italiano, capace di attirare ogni anno ricercatori ed esperti d’arte da tutta Europa, che convergono nei padiglioni di ModenaFiere per ammirare e acquistare cià che di meglio il mercato ha da offrire.

Il programma, in fase di definizione, è ricco di eventi.
Tra i tanti, segnaliamo sabato 9 febbraio il convegno “Il magico mondo dell'antico. Arte, mercato e musei”, e quello di domenica 10 febbraio “Ottocento, che passione! Mostre, libri, collezionismo”, mentre altri appuntamenti saranno presentati nei prossimi giorni.

Segnaliamo che nell'ambito di Modenantiquaria si svolge anche Petra, la fiera ospitata in un padiglione di 6000 metri quadrati dedicato a collezionisti, architetti e arredatori di giardini, spazi verdi e ambienti domestici, ormai diventata un punto di riferimento nel panorama nazionale del settore.

L'altro grande appuntamento della manifestazione è quello con Excelsior, XVIII rassegna di pittura italiana dell’Ottocento e Novecento, che propone uno spazio espositivo dedicato in grado di focalizzare l’attenzione di un pubblico attento sulla pittura italiana del tardo ‘800 e di porsi come vetrina per raffinate opere d’arte.

Informazioni utili, date e orari per visitare la fiera

Nome: Modenantiquaria
Dove: ModenaFiere, via Virgilio 70, Modena.
Date: dal 9 al 17 febbraio 2019.
Orari: lunedì, martedì e mercoledì dalle 15 alle 20;
giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10:30 alle 20.
Biglietto: intero 15 euro, ridotto 12 euro.
Tipologia: fiera dell’antiquariato
Programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Come arrivare: il quartiere fieristico dista solo 20 minuti dall'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, dal quale è attivo anche il servizio navetta per Modena.
Dalla stazione ferroviaria parte l'autobus n 9 che porta direttamente al polo fieristico.
Per chi si muove in auto, uscita al casello Modena Nord dell'Autostrada del Sole, all'incrocio con l'autostrada del Brennero.

Scopri tutti gli eventi dell'Emilia Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 09/01/2019 - - ® Riproduzione vietata