Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fioritura delle mele e delle albicocche a Silandro

La Val Venosta, al centro dell’arco alpino, è il luogo ideale per coltivare le mele che punteggiano il panorama dai 500 ai 1100 metri di altitudine; frutto proibito che qui cresce e matura in una delle sue espressioni migliori.

A Silandro, da aprile a maggio, si può assistere a un evento diffuso particolarmente spettacolare, la fioritura delle mele e delle albicocche, un’esperienza primaverile che condivide con la vicina Lasa.
L’intera valle si trasforma con i colori degli alberi da frutto; per celebrare lo spettacolo naturale si organizzano gite in carrozza della durata di 1h 30 m, passeggiate guidate nei meleti, visite ai masi, degustazioni del gustoso succo di mela, mercati dei contadini e concerti. Le visite in carrozza proseguono ogni martedì per tutta la stagione, fino a ottobre.

Organizzare un weekend in zona in questo periodo dell’anno potrebbe essere anche l’occasione per fare un giro in bicicletta lungo l’antica Via Claudia Augusta o un'escursione lungo le rogge al Monte Mezzodì.

Informazioni utili per vedere la fioritura delle mele

Dove: Silandro (Bolzano).
Info e contatti: sito ufficiale dell’Ente del Turismo.
Come arrivare: Silandro è una località facilmente raggiungibile in auto seguendo l’A22 con uscita Bolzano Sud, poi superstrada per Merano e statale per il Passo Resia.

Scopri tutti gli eventi in Trentino-Alto Adige.
  •  

 Pubblicato da il 21/03/2024 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close