Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale a Dreznica di Caporetto in Slovenia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il piccolo villaggio di Drežnica, (Dresenza in italiano) fa parte del Municipio di Kobarid (Caporetto), a pochi km dal confine con l'Italia.
Nonostante sia abitato da poche centinaia di persone, questo paese immerso nel verde delle colline lungo l'alta valle dell'Isonzo, è famoso anche fuori dalla Slovenia per il suo tradizionale Carnevale.

Si tratta infatti di Carnevale molto antico dalle chiare origini pagane. Vi partecipano i ragazzi celibi, che indossano maschere di legno intagliate da loro stessi: in questa maniera, si assicura anche il mantenimento della tradizione e delle tecniche di realizzazione delle maschere.
I protagonisti del Carnevale sono i Belli e i Brutti (Ta Lepi e Ta Grdi) che formano una processione con le altre maschere e portano divertimento e felicità agli abitanti del villaggio.

Ta Lepi visitano ogni casa portando i migliori auguri danzando e suonando, e sono ricambiati dagli abitanti con regali e soldi, mentre le altre maschere continuano a intrattenere i visitatori.
Ta Grdi, invece, inseguono i bambini e li cospargono di cenere.

Lo spettacolo del Carnevale di Drežnica (Drežniški pust) può essere vissuto ogni anno nel giorno del Sabato Grasso in paese (quest'anno l'appuntamento è per il 10 febbraio 2018), mentre nella vicina Drežniške Ravne si svolge la settimana precedente.

Carnevale di Drežnica

Dove: Drežnica (Dresenza, Municipio di Caporetto), Slovenia.
Data: 10 febbraio 2018.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale.

Scopri tutti i Carnevali della Slovenia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2018
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •