Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra del Cinghiale a Chianni

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La carne di cinghiale, cotta in maniera sopraffina dalle massaie locali e proposta in umido o in salsa, con funghi e polenta, oppure arrosto o proposta con gli insaccati, è la protagonista della 42° edizione della Sagra del Cinghiale di Chianni, borgo delizioso immerso tra le colline toscane poco più a sud di Pisa. Per ben due weekend lunghi, dal 9 al 12 e dal 16 al 19 novembre, torna una sagra storica che ci riporta ai sapori e alle tradizioni di una cucina contadina e genuina.

Il ristorante aperto sabato e domenica dalle 12 e dalle 19 propone molte ricette tipiche a base di cacciagione come anche i tanti ristoranti convenzionati nei dintorni dove potrete degustare il menu Comodi a tavola.

Oltre al cinghiale durante i giorni della sagra spazio anche ad altri prodotti tipici come il radicchio Rosso di Dosson, eccellenza della marca trevigiana (degustazioni sabato 11 novembre) e il tartufo (giovedì 16 novembre, menù a tema, prezzo fisso 35 euro su prenotazione).

La Sagra del Cinghiale di Chianni lascia spazio anche ad eventi e attività collaterali come la mostra fotografica con autori della UIF, Unione Italiana Fotoamatori (inaugurazione sabato 11 novembre), la presentazione del progetto per la formazione di un archivio storico fotografico e videografico di Chianni e la mostra Eleiva sulla storia dell'olio di oliva.

Ogni domenica è previsto lo spazio bambini con animazione della banda dei Cinghialotti, musica dal vivo per le vie del centro e fiera di beneficenza; mentre l'Associazione Rotocenter Versilia organizza voli panoramici in elicottero.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Sagra del cinghiale
Dove: Chianni (Pisa)
Quando: dal 9 al 12 e dal 16 al 19 novembre
Orari: apertura ristorante sabato e domenica alle 12 e alle 19.
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: siamo in Toscana, a una cinquantina di chilometri a sud di Pisa. Per raggiungere Chianni si segue l’A1-A11-A12, poi S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno con uscita Pontedera-Ponsacco. Nelle due domeniche della festa è attivo un servizio di navetta dalla località Croce del Magno al centro del paese.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2017
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 02/11/2017 - - ® Riproduzione vietata

close