Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa della Castagna ad Ascrea

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Mercoledì 1° novembre nella suggestiva cornice di piazza Mareri, ad Ascrea balcone panoramico sul lago di Turano, si svolge una festa molto attesa dagli abitanti che ha tutto il sapore dell’autunno: la Festa della castagna. I luoghi sono quelli della provincia di Rieti in Lazio, un borgo a circa 700 metri di altezza da cui si gode una vista unica sulla vallata circostante.

Qui a partire dalle 12, in una tensostruttura coperta, si può gustare un menu a base di castagne, con piatti tradizionali come il dolcetto di castagne e le immancabili caldarroste frutto di una varietà speciale, quella rossa del Cicolano che viene raccolta nei dintorni del paese e nel suggestivo “Bosco dell’Obito” o come viene chiamato qui “Jovetu”. Una primizia tutta locale parte integrante della tradizione gastronomica di questa zona del rietino.

Oltre ai sapori locali qui alla Sagra della castagna di Ascrea ci si diverte tutto il giorno con spettacoli musicali dal vivo; non perdete l’occasione di visitare questo borgo di poco più di 300 persone che gira tutt’intorno ai ruderi di un antico castello.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Festa

Nome: Festa della castagna
Dove: Ascrea (Rieti)
Quando: 1 novembre
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sul sito ufficiale della proloco e sulla pagina facebook
Come arrivare: siamo a una quarantina di chilometri da Rieti. Per raggiungere Ascrea si può seguire l'A24 Roma-L’Aquila con uscita Carsoli-Oricola e seguire la provinciale 34.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2017
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 23/10/2017 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close