Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa degli Asparagi ad Ascrea

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Siamo sulle sponde del lago di Turano per uno degli appuntamenti tra i più attesi della provincia di Rieti: la Festa degli Asparagi di Ascrea.

Qui, in questo comune laziale adagiato su uno sperone roccioso, il 25 aprile si inizia a gustar asparagi da mezzogiorno e si finisce la sera; sotto la tensostruttura coperta di piazza Mareri si gusta il menù tipico a base di asparagi con mezze maniche e pancetta, frittata e bruschette!

Per portarsi a casa il meglio della gastronomia locale non può mancare il mercatino dei prodotti agroalimentari tipici del Lazio che si snoda per le vie del centro e poi tanti spettacoli musicali e intrattenimento.

Perché tanta attenzione all’asparago? È un ortaggio che trova il suo habitat migliore proprio tra i pendii, si nasconde tra l’erba e si fa fatica a raccoglierlo, ma qui ad Ascrea è diventato il re della tavola.

Durante la manifestazione è prevista una comoda navetta per i visitatori che vogliono scoprire le bellezze di questo borgo a mezzacosta sul lago di Turano.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Festa degli Asparagi
Dove: Ascrea (Rieti)
Quando: 25 aprile 2018
Orari: dalle 12
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sulla pagina facebook della proloco

Come arrivare: siamo in Lazio e per raggiungere Ascrea si può seguire l’A24 con uscita Carsoli-Oricola e proseguire sulla provinciale 34.

Scopri tutte le sagre del Lazio

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 10/04/2018 - - ® Riproduzione vietata