Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra degli Strigliozzi a Castel di Tora

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La Sagra degli strigliozzi è un evento che si ripete qui a Castel di Tora nel Lazio ogni ultima domenica di settembre (quest’anno il 24 settembre), una festa culinaria dedicata alla cucina tipica locale del territorio reatino che compie ben ventidue primavere.

Al centro della kermesse gli strigliozzi, una pasta lunga fatta a mano dalle donne del paese così come vuole la più antica tradizione, preparata con farina di grano duro e condita con tanto sugo al pomodoro.

Come di consueto si inizia intorno alle 12.30 a distribuire gli strigliozzi in un’ampia area al coperto nel parcheggio largo Massimi; ovviamente non solo pasta da gustare ma anche pane cotto a legna, buon vino locale, dolci e tante tipicità locali, mentre per le vie del centro si snoda “Natura in campo”, il mercatino dei prodotti agroalimentari del territorio.

Durante la Sagra degli strigliozzi sono previste escursioni e visite guidate alla Cascata delle Vallocchie e al Borgo di Antuni; segnaliamo infine che Castel di Tora è uno dei comuni sulla Strada del Tartufo e della Castagna.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Sagra degli Strigliozzi
Dove: Castel di Tora
Quando: 24 settembre
Orari: dalle 12.30
Biglietto: ingresso gratuito
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sul sito ufficiale della Proloco e sulla pagina facebook

Come arrivare: siamo a una trentina di chilometri a sud di Rieti; per raggiungere Castel di Tora è possibile seguire l’A24 con uscita Carsoli – Oricola, seguire la direzione Rieti, attraversare Monte di Tora e continuare fino a Castel di Tora.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 19/09/2017 - - ® Riproduzione vietata

close