Cerca Hotel al miglior prezzo

Mangiando sotto le stelle Castel di Tora

Mangiando sotto le stelle a Castel di Tora

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il meglio della gastronomia reatina sotto il luccichio di una volta stellata. È quanto promette la 12° edizione di Mangiando sotto le stelle a Castel di Tora, uno dei borghi più suggestivi del Lazio, affacciato sulle rive del Lago del Turano. Qui il 17 agosto, dalle 19, prende il via un percorso gastronomico con tanto di massaie, trasformate per l’occasione in novelle cuoche, che deliziano i palati dei visitatori con i migliori piatti della tradizione Sabina: trippa alla romana, fagioli con le cotiche, pizze fritte, arrosticini, salsicce alla brace e una specialità tipica del Turano, la paranza con filetto di persico reale. Gradita novità di questa edizione della sagra l’amatriciana preparata dalla Pro Loco di Amatrice.

Terminata la cena, non resta che volgere poi lo sguardo all’insù e lasciarsi incantare dalla volta celeste punteggiata dalle costellazioni dello Zodiaco e dalle mille luci della Via Lattea; fino a tarda notte il divertimento è garantito con i numerosi intrattenimenti musicali e gli spettacoli folcloristici.

Mangiando sotto le stelle è solo uno degli eventi clou dell’estate castelvecchiese, giunta ormai alla 25° edizione; durante i giorni di festa sarà possibile visitare l’esposizione d’arte Genesi realizzata dall’artista locale Marzio Gregori e ospitata nei locali della Pro Loco (16 - 17 agosto), oppure girare per le vie del piccolo centro storico alla scoperta di vicoletti che si aprono su graziose piazzette, tra archi, scalinate, grotte e cantine scavate nella roccia.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Mangiando sotto le stelle
Dove: Castel di Tora (Rieti)
Quando: 17 agosto
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso gratuito
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sul sito ufficiale della proloco

Come arrivare: siamo a una trentina di chilometri a sud di Rieti, da cui Castel di Tora è raggiungibile seguendo la Statale Salaria SS 4.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2017
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 09/08/2017 - 461 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close