Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale ad Ascona in Svizzera

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Ad Ascona, incantevole paese elvetico del Canton Ticino in Svizzera, si fa festa ogni inizio di dicembre con il Mercato di Natale, un avvenimento che porta luci, colori e sfavillanti desideri a riflettersi sulle acque placide del lago Maggiore. Per l’occasione, il centro storico si veste a tema propiziando il giorno dell’Avvento all’inizio di un mese pronto ad accogliere tutta l’allegria di un appuntamento imperdibile a misura di famiglia e di bambini.

Per loro viene imbastito appositamente il Mercato di Natale dei bambini, una magica sorpresa fatta di giocattoli (acquistabili a prezzo modico), dolciumi e tanto divertimento. Per i genitori è la vivida opportunità di fare shopping fra le tantissime bancarelle (120 gli espositori) che imperversano per le vie e le stradine del paese con idee e spunti per la preparazione dei classici regali da mettere sotto l’albero in attesa della Vigilia di Natale.

La tradizione traspira calda e impetuosa dai tanti prodotti regionali gastronomici e dalle opere dell’artigianato locale, appropriate per diventare souvenir da donare alle persone più care. Si mangia, si beve e si balla: già, la musica accompagna la fiumana di persone che invade letteralmente piazze e corsi, attratta dai suadenti profumi emanati dalle caldarroste, dalle crepes e dalle torte appena sfornate esattamente come i biscotti serviti ancora prima di raffreddarsi.

Il villaggio viene poi visitato da San Nicolao, idolo dei fanciulli per la sua abitudine di distribuire regali e intrattenere i suoi piccoli fans. Luminarie accese, Ascona diventa uno dei caput mundi del Natale in un periodo in cui ci si presta a essere un po’ più buoni e generosi.

Informazioni utili, date, orari per visitare il mercatino

Nome: Mercato di Natale di Ascona 2017
Dove: Via Borgo/Lungolago - Ascona
Quando: 2 e 3 dicembre 2017
Orari: sabato dalle ore 11 alle ore 20, domenica dalle ore 10 alle ore 18
Biglietto: accesso gratuito
Tipologia: mercatino di Natale
Programma: contattare gli organizzatori alla casella mail info@amascona.ch

Come arrivare
In auto si deve percorrere l'Autostrada Lugano - Bellinzona uscendo ad Ascona; è consigliato prendere il treno in partenza da Milano Centrale in direzione Chiasso e, una volta arrivati in stazione, salire sul treno della compagnia svizzera verso Locarno, ricordandosi di cambiare a Giubiasco; l'aeroporto di riferimento si trova a Lugano.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •