Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra dei Canederli a Vipiteno

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La Sagra dei Canederli è sicuramente uno degli eventi più interessanti per tutti coloro che risiedono nel territorio dell'Alto Adige. Il prossimo 10 settembre 2017, la cittadina di Vipiteno è pronta ad accogliere un gran numero di visitatori, pronti ad assaggiare i gustosi gnocchi rotondi e ad immergersi in un luogo dalla tradizione affascinante.

L'Associazione Turistica Vipiteno e un team di ristoratori del luogo hanno ideato ed organizzato un'iniziativa in grado di nascondere diversi spunti di interesse. La Sagra dei Canederli è ormai divenuta un classico a livello nazionale proprio grazie all'esaltazione di un piatto tipico dal gusto inconfondibile. Sarà allestita una tavolata di 400 metri, sulla quale saranno messe in mostra circa 70 varietà di canederli.

Il turista si troverà davanti un'ampia scelta di prodotti tutti da assaggiare, realizzati in tutti i menù disponibili. Ci saranno canederli magri, canederli allo speck, canederli dolci, canederli al pane nero. Ovviamente, oltre all'aspetto puramente culinario, è necessario porre in evidenza anche quello relativo all'intrattenimento.

Il Programma della Festa dei Canerdeli

Sarà infatti una giornata di festa a tutto tondo, con un programma che si preannuncia davvero ricco di eventi da non perdere. La Città Nuova sarà riservata ai concerti delle band musicali Maschlmusig e Die flotten Dreier (Sud), Sillianer Buibm e Speckblosn (Centro), Lederhosenduo Karl & Friedl e Paul & Martin (Nord). In Piazza Città, la giornata si aprirà alle 11 col Concerto della banda di Stilves, seguita dall'inaugurazione del sindaco di Vipiteno F.K. Messner.

A partire dalle ore 14, ancora spazio alla musica grazie ai gruppi di Mules e di Ridanna. Nella Città Vecchia Centro-Nord, si inizierà alle 11 col concerto dei Fünftakta, per poi concludere dalle 14.30 alle 19 con i Die Gemiatlichen aus Navis. Inoltre, si può visitare la Torre delle Dodici, divertirsi con i Knodelkiller, cavalcare pony in Piazza Città e prendere parte, nel pomeriggio, ad un prestigioso Concorso di preparazione di Canederli.

Informazioni utili per visitare la sagra del canederlo

È possibile chiedere tutte le informazioni utili riguardanti la Sagra dei Canederli chiamando al numero 39 0472 765 325, o consultando il sito Internet www.vipiteno.com.

Come arrivare
Per raggiungere la cittadina in provincia di Bolzano, è possibile prendere il treno che porta direttamente all'interno della località. Per via aerea, si possono raggiungere gli aeroporti di Innsbruck o Bolzano, e da lì prendere un taxi o un bus privato. Chi è a bordo di un'automobile deve uscire dall'autostrada A22 e seguire le indicazioni che conducono per Brennero-Austria, superando Rovereto, Trento e Bolzano.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 17/08/2017 - - ® Riproduzione vietata

close