Cerca Hotel al miglior prezzo

Bassin de la Villette (Parigi): a luglio le celebrazioni per il bicentenario

Eventi culturali, sportivi e divertenti, tutti da seguire, onoreranno il più grande specchio d'acqua a Parigi. Questo giugno e il prossimo luglio il Bassin de la Villette celebra il suo bicentenario. Con i suoi 700 metri di lunghezza e 70 di larghezza, è il più vasto lago artificale della capitale francese.

Tra i vari eventi collegati a questo anniversario vi segnaliamo alcuni appuntamenti interessanti.

La mostra dal titolo “Les 200 ans du Bassin de Villette” . L'esposizione vi da la possibilità di scoprire l'evoluzione storica del bacino: da luogo per passeggiate all'approvazione per la sua costruzione, la sua trasformazione a porto commerciale ricco di magazzini tra 1820 e 1950. La piscina è ora di nuovo diventata una zona di svago e di relax dove la cultura ed il cinema sono regine assolute. La mostra si terrà dal 27 maggio al 22 luglio presso il Pavillon Paolo Delouvrier - Parc de la Villette . Orari dalle 10 alle 19, ingresso gratuito

Per gli appassionati di sport segnaliamo un percorso Trekking attraverso i canali di Parigi, mentre si svolgerà un trofeo del Bicentenario organizzato dalla base nautica del Bacino de la Villette che prevede gare di canoa, canottaggio, kayak, pallanuoto e vela.

Ci sono anche interessanti crociere organizzate o la possibilità di noleggiare delle barche, e rilassarsi in una Parigi insolita.

Sito ufficiale: www.paris.fr
  •  

 Pubblicato da il 01/06/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close