Cerca Hotel al miglior prezzo

Borgo diVino a Nemi sui Castelli Romani

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Tra i borghi più belli incastonati tra il paesaggio dei Castelli Romani troviamo Nemi, che dai suoi 520 metri di altitudine regala una splendida vista sul lago omonimo, un piccolo ma spettacolare lago vulcanico facente parte del complesso vulcanico dei Colli Albani.
Rinomata per la sua bellezza e ospitalità, Nemi ha sempre offerto ai turisti e ai visitatori occasioni, eventi e risorse che rendessero il soggiorno nel territorio dei Castelli Romani interessante e piacevole.

Tra gli eventi più rinomati merita un posto d'eccellenza Borgo diVino, manifestazione perfetta per scoprire tutto il territorio attraverso la sua specialità più nota, il vino. Infatti come è noto i Castelli Romani sono territorio di produzione di molti vini d'eccellenza e DOC della provincia di Latina e della città metropolitana di Roma.

Borgo diVino ogni anno permette ai suoi visitatori di gustare i migliori vini, protagonisti assoluti, ma anche visitare questo borgo dove scoprire, tra l'altro, molti monumenti e luoghi di interesse di tipo religioso - chiese e santuari - ma anche civile - palazzi - e i resti del tempio di Diana Aricina.

Borgo diVino è un'esperienza per tutta la famiglia perchè non ci sarà solo degustazione (ben sei differenti aree, che spaziano dai vini locali fino ai migliori vini nazionali, oltre ad assaggi sushi giapponese e cucina tradizionale italiana), ma anche tanto intrattenimento, sport, avventura. Tutto questo a Nemi, tra i borghi più belli del Lazio e dell'Italia intera, che si fregia del titolo di Bandiera Arancione del Touring Club.

La quinta edizione, inizialmente in porogramma il 17-18-19 maggio 2019, è stata rinviata al 7-8-9 giugno 2019 causa maltempo. Si svolge quindi nel fine settimana immediatamente successivo alla Sagra delle Fragole di Nemi.
L'accesso all'evento è gratuito così come la visita ai percorsi espositivi e agli incontri in calendario. Acquistando un voucher si ha diritto a usufruire delle degustazioni negli stand.

Informazioni utili per partecipare

Dove: centro storico di Nemi (Roma).
Date: 7-8-9 giugno 2019.
Orari e programma: venerdì 7 giugno dalle 18 alle 22;
sabato 8 giugno dalle 12 alle 22;
domenica 9 giugno dalle 12 alle 21.
Per l'occasione il centro storico rimarrà chiuso al traffico, ma saranno disponibili delle navette in entrambi i giorni.
Maggiori informazioini e programma completo sul sito ufficiale di Borgo diVino.
Prezzo: ingresso gratuito.
Il voucher degustazioni costa 10 euro e si acquista al box di ingresso in Piazza Roma. Il voucher dà diritto a 8 degustazioni.

Come arrivare: chi arriva in auto può usufruire dei due parcheggi di scambio, situati nei pressi del centro storico.
Per chi preferisce il bus, si parte da Roma con il bus Cotral dalla stazione Metro A Anagnina per Genzano e coincidenza per Nemi.
Per chi preferisce il treno, dalla Stazione Termini il treno Roma-Albano e da Albano bus Cotral per Nemi oppure treno Roma-Velletri e da Velletri bus Cotral per Nemi.

Scopri tutti gli eventi nel Lazio.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2019
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
18 Ottobre 2019 I mercatini di Natale a Brentonico

Il borgo di Brentonico, incastonato tra il Monte Baldo e il Monte Altissimo ...

NOVITA' close