Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale e Arte a Bonito

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
I mercatini di Natale di Bonito rappresentano un evento eccezionale per la località in provincia di Avellino, pronta a immergersi nel clima delle festività sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016. Uno dei più interessanti mercatini natalizi della Campania.

L'inaugurazione di Natale e Arte è prevista per le 10 di sabato mattina, con l'apertura degli stand e delle mostre, mentre alle 16 andrà in scena una manifestazione di canto e poesia dedicata al riutilizzo creativo. Dopo lo show degli artisti di strada del Gruppo Carlos, alle 19 arriverà Babbo Natale. Il Gruppo Carlos Show è uno spettacolo straordinario che coniuga l'intrattenimento tipico del cabaret con l'incanto del circo: la presenza di mimi, saltimbanchi e giocolieri è una garanzia di divertimento per un insieme di performance che si preannuncia molto coinvolgente.

Per quel che riguarda il programma di domenica 18, dopo la consueta apertura delle mostre e degli stand alle 10 l'appuntamento da non mancare sarà quello delle 18, con il concerto di Ouverture Gospel Family. Il pubblico avrà l'opportunità di ascoltare un repertorio formato da canti gospel, brani di Natale e pezzi pop riarrangiati in una versione corale, con il supporto dei musicisti Manuel Ferrante e Giuseppe Tete e la direzione di Barbara Vesce.

I mercatini di Natale di Bonito, giunti alla terza edizione nel 2016, colorano e animano il paese con i vini e i prodotti gastronomici proposti dagli espositori, ma anche con i manufatti di artigianato, dal pregiato tombolo ai lavori di uncinetto, passando per le ceramiche.

Tra gli eventi collaterali merita di essere apprezzata la mostra di pittura con le opere di Vivian Belmonte, laureata all'Accademia di Belle Arti di Napoli, ma promette di essere molto interessante anche la mostra fotografica, intitolata "Bonito si sposa", che raccoglie le immagini di antichi matrimoni celebrati in loco: l'idea di una mostra del genere è del fotoreporter e giornalista Giovanni Ruggiero, che ha voluto in questo modo far rivivere usi del passato e abitudini che ormai sono sparite e sconosciute.

Natale e Arte - Mercatini di Natale a Bonito
Dove: centro storico
Date: il 17 e il 18 dicembre 2016
Orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21.
Come arrivare:per giungere a Bonito, è necessario percorrere l'Autostrada A16 Napoli - Canosa e uscire al casello di Benevento, per poi continuare sulla SS 7 in direzione di Castel del Lago, fino a quando non si arriva sulla SS 90; uscendo al casello di Grottaminarda, invece, ci si deve immettere sulla SP 271. La stazione dei treni più vicina è quella di Ariano Irpino.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 09/12/2016 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close