Cerca Hotel al miglior prezzo

Winterland Castell'Arquato

I mercatini di Natale a Castell'Arquato

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
I mercatini di Natale di Castell'Arquato si svolgeranno giovedì prossimo, 8 dicembre 2016, giorno dell'Immacolata Concezione: dalle 10 alle 19, infatti, andrà in scena la manifestazione Winterland, giunta ormai alla terza edizione, che animerà e vivacizzerà le vie del borgo.

I visitatori avranno l'opportunità di passeggiare tra gli stand e le bancarelle, dove troveranno non solo manufatti artigianali, ma anche delizie e specialità culinarie in versione street food. Tanti gli appuntamenti in programma nel corso della giornata, con un contest finalizzato a premiare l'albero di Natale più originale e più bello e il villaggio di Babbo Natale che sarà allestito nella piazza monumentale.

A impreziosire i mercatini di Natale emiliano-romagnoli a Castell'Arquato ci sarà anche la mostra intitolata "Presepi nel mondo", esposta nel Palazzo del Podestà di Piazza Municipio, grazie alla quale si avrà la possibilità di osservare creazioni straordinarie. La mostra verrà inaugurata proprio l'8 dicembre, e sarà aperta al pubblico fino al 22 gennaio del prossimo anno. Un'altra mostra sarà presente in via della Riva, nelle Grotte di Santo Spirito: si tratta di "Natale, la tenerezza di Dio".

Ancora, in Piazza Municipio l'Enoteca Comunale ospiterà i maestri pasticceri della Val d'Arda, che si cimenteranno in una sfida davvero speciale dedicandosi alla preparazione del panettone, mentre alla Rocca Viscontea verrà organizzato un kisser set fotografico, seguito, a partire dalle 17, da una visita guidata a lume di candela, destinata alle coppie innamorate. Insomma, una grande varietà di eventi per il piccolo borgo piacentino, Bandiera arancione del Touring Club, che in un giorno di festa anticiperà lo spirito e l'atmosfera del Natale.

I mercatini di Natale di Castell'Arquato
Dove: centro di Castell'Arquato, in provincia di Piacenza.
Date: l'8 dicembre 2016.
Orari: Dalle 10 del mattino alle 7 di sera.
Come arrivare
Per arrivare a Castell'Arquato in auto è necessario percorrere l'Autostrada A1 e uscire a Fiorenzuola, continuando per Fiorenzuola d'Arda e seguendo le indicazioni per Castell'Arquato lungo la Provinciale di Bardi; in alternativa, si può usare l'Autostrada A21, sempre uscendo a Fiorenzuola. Chi predilige i mezzi pubblici può scegliere il treno, scendendo alla stazione di Piacenza o a quella di Fiorenzuola d'Arda, dove sono presenti autobus che conducono alla destinazione desiderata.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 01/12/2016 - 1.573 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close