Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Castell'Arquato

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
I mercatini di Natale di Castell'Arquato si svolgeranno l'8 e il 9 dicembre 2018: dal mattino fino alla sera andrà in scena la manifestazione Winterland, che animerà e vivacizzerà le vie di uno dei più bei borghi emiliani.

I visitatori avranno l'opportunità di passeggiare tra gli stand e le bancarelle in Piazza Europa, dove troveranno manufatti artigianali; per le delizie e le specialità culinarie in versione street food l'appuntamento è invece in Piazza Municipio.

Tanti gli appuntamenti in programma nel corso delle giornate: si va dal teatro itinerante nelle strade del borgo con esibizioni di zampognari e artisti di strada, alle sorprese per i più piccoli.
Babbo Natale attende infatti i bambini nella Rocca Viscontea dalle ore 16 (sia sabato che domenica) per ricevere le loro letterine e fare una foto insieme.

Presso l’Enoteca Comunale in Piazza Municipio, inoltre, sabato 8 dicembre si potrà assaggiare una selezione di spumanti piacentini nell'ambito di “Bollicine Experience”, accompagnata da panettone artigianale.

A impreziosire i mercatini di Natale a Castell'Arquato ci sarà anche la mostra di presepi "Natale nel Mondo" presso il Palazzo del Podestà e visite guidate; insomma, una grande varietà di eventi per il piccolo borgo piacentino, Bandiera arancione del Touring Club, che per due giorni anticiperà lo spirito e l'atmosfera del Natale.

I mercatini di Natale di Castell'Arquato

Nome: Winterland
Dove: centro di Castell'Arquato (Piacenza).
Data: 8-9 dicembre 2018.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Prezzo: ingresso gratuito al borgo.
Ingresso alla Rocca Viscontea: intero 5 €, ridotto 4 €.

Come arrivare: per giungere a Castell'Arquato in auto è necessario percorrere l'autostrada A1 e uscire a Fiorenzuola, continuando per Fiorenzuola d'Arda e seguendo le indicazioni per Castell'Arquato lungo la SP di Bardi; in alternativa, si può usare l'autostrada A21, sempre uscendo a Fiorenzuola.
Chi predilige i mezzi pubblici può scegliere il treno, scendendo alla stazione di Piacenza o a quella di Fiorenzuola d'Arda, dove sono presenti autobus che conducono alla destinazione desiderata.

Scopri tutti i mercatini di Natale dell'Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2018
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 19/11/2018 - - ® Riproduzione vietata