Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale 2016 Cagli

I mercatini di Natale a Cagli

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Anche quest'anno a Cagli, nelle Marche, torna uno degli appuntamenti più attesi dalla cittadinanza e dai turisti: i mercatini di Natale.

Il programma degli eventi organizzati nell'ambito della manifestazione denominata "Natale a Cagli" è, in effetti, molto ricco, e animerà la cittadina marchigiana in vari appuntamenti nel mese di dicembre. Si inizierà il 3 dicembre con l'accensione delle luminarie in musica nelle vie del centro storico, a partire dalle cinque del pomeriggio, per proseguire l'8 dicembre - giorno dell'Immacolata Concezione - con il presepe vivente: "il presepe nel Rinascimento" sarà allestito dalle quattro e mezza del pomeriggio nel Parco della Rimembranza.

Ma il calendario degli eventi organizzati con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Cagli non si esaurisce qui: l'11 dicembre, sempre nel centro storico, sarà la volta di "Tuttinfesta", un appuntamento dedicato in modo specifico ai più piccoli, con eventi e laboratori per bambini dalle quattro del pomeriggio in avanti.

Una settimana più tardi, il 18 dicembre, toccherà al "Flash mob della solidarietà", previsto per le cinque e mezza del pomeriggio in Piazza Matteotti. In tutte queste occasioni i mercatini di Natale di Cagli, con le loro bancarelle e con i loro stand in esposizione, daranno la possibilità di fare shopping e di trovare delle curiose e speciali idee regalo.

Non mancheranno, poi, concerti e spettacoli, con esibizioni di artisti e mostre, ma anche eventi messi a punto dai singoli commercianti. I mercatini di Natale di Cagli, che saranno impreziositi dalla presenza di laboratori musicali sia per i bambini che per gli adulti, vedranno la partecipazione di hobbisti e artigiani, ma anche di rappresentanti di antichi mestieri, produttori locali e molti altri venditori pronti a offrire manufatti e delizie gastronomiche di alta qualità.

Ovviamente l'ingresso sarà libero e aperto a tutti: il mese di dicembre si preannuncia pieno di gioia e di serenità, e le strade del centro storico della location marchigiana accoglieranno tutti i visitatori tra brani musicali in tema e giochi di colori provenienti dalle luminarie accese. Un appuntamento che ormai si ripete da anni e che ogni volta è sinonimo di magia e incanto.

Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale Facebook

Scopri gli altri mercatini di Natale delle Marche

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 16/11/2016 - 1.146 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close