Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Lonato del Garda

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
I mercatini di Natale di Lonato del Garda sono uno degli appuntamenti più attesi in riva al lago di Garda: per quest'anno le date da segnare in agenda sono quelle del 10 e dell'11 dicembre 2016. Uno degli appuntamenti imperdibili tra i mercatini di Natale della Lombardia e i mercatini dell'Avvento sul Lago di Garda.

La location sarà quella del centro storico e della cittadella: uno scenario suggestivo pronto ad accogliere espositori e bancarelle. Anche quest'anno si rinnova la possibilità di fare acquisti e di dedicarsi allo shopping tra musiche di Natale e decorazioni. Tra le vie del centro saranno esposti diversi presepi, ma è prevista anche l'opportunità di dilettarsi con momenti musicali.

Patrocinato dal Comune di Lonato, il mercatino delle tradizioni natalizie si colloca a metà strada tra l'arte, la passione per la gastronomia e l'interesse per la cultura: in qualunque caso rappresenta il miglior modo per trascorrere un paio di giorni in compagnia. Lungo via Ugo da Como i visitatori potranno divertirsi tra souvenier e delizie da assaporare, e in più avranno a disposizione tante idee regalo da sfruttare.

Tra una rassegna di antiquariato e una di hobbystica, l'avvicinamento al Natale nella cittadina bresciana è sempre sinonimo di divertimento e convivialità, grazie agli stand artigianali presenti. Le iniziative ricreative e ludiche che accompagneranno le bancarelle in esposizione saranno impreziosite da opere artigianali e prodotti agricoli e alimentari: nella selezione degli espositori verrà - come sempre - prestata una notevole attenzione nei confronti delle realtà locali e delle associazioni del posto. La sostenibilità ambientale e la creatività saranno, ancora una volta, i tratti distintivi della manifestazione.

Per arrivare a Lonato in auto, è necessario imboccare l'autostrada A4 Serenissima Brescia - Padova prendendo l'uscita per Desenzano del Garda. Giungendo da Brescia, invece, è necessario percorrere in direzione Centro/Tangenziale Sud la SP BS11, per poi uscire verso Verona/Salò e proseguire con direzione Desenzano/Lago di Garda.

In treno, si può scendere alla stazione di Lonato o a quella di Desenzano del Garda: tutte e due sono servite dalle Ferrovie dello Stato. Gli aeroporti più vicini sono il "Gabriele d'Annunzio" di Montichiari e il "Valerio Catullo" di Verona. Appuntamento, quindi, per il 10 e l'11 dicembre 2016, quando si potrà già respirare in pieno il clima di Natale.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close