Cerca Hotel al miglior prezzo

Danimarca, viaggio tra i numerosi festival musicali

Pagina 1/2

Il caldo di questi giorni ti uccide e ti "ammoscia"? Rinfrescati le idee in Danimarca! Desideri trasformare la tua vacanza in una grande festa? Scopri i migliori festival in Danimarca, conosci gli eventi musicali e la frizzante vita notturna delle città e lasciati ispirare per un soggiorno indimenticabile. Grazie ad alcuni utili suggerimenti (anticrisi) puoi organizzarti il viaggio senza dar fondo ai tuoi risparmi!

Di seguito alcuni eventi e festival interessanti:

Copenhagen Distortion
Sei più per il festival più "eclettico" di Copenaghen? Distortion è una formula vincente per divertirsi… giorno e notte. Non mancare questi 5 giorni & notti di festa mobile tra il 3 e il 7 giugno.
www.cphdistortion.dk

Roskilde Festival
Non mancare all'innovativo Roskilde Festival che presenta tealenti di oggi e di domani. Il più grande festival musicale e culturale del Nord Europa, che dal 1971 anima il piccolo fiordo di Roskilde si tiene quest'anno dal 2 al 5 luglio.
www.roskilde-festival.dk

Copenhagen Jazz Festival
Copenaghen si trasforma in un paradiso per gli amanti del jazz dal 3 al 12 luglio 2009. La città si muove a ritmo di musica e si sentiranno note jazz di ogni gerenere in tutti gli angoli della capitale - in parchi, piazze, locali…
www.jazzfestival.dk

World Outgames in Copenhagen 2009
... Pagina 2/2 ...World Outgames un evento internazionale per corpo, mente e spirito, che celebra i talenti e i contributi di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transgender da ogni parte del globo. World Outgames si terrà dal 25 luglio al 2 agosto a Copenaghen.
www.copenhagen2009.org

Stella Polaris
Nel primo weekend di agosto, una delle tradizioni più popolari dell’estate di Århus e Copenaghen si tiene nei rispettivi parchi cittadini: Stella Polaris, il più grande evento chill out all’aperto in Danimarca – che prende il nome dalla splendente Stella Polare. È un evento completamente gratuito e attrae gente di tutti i tipi ed età. Sabato 1 agosto l'evento si svolgerà ad Aarhus, mentre domenica 2 agosto nel parco adiacente alla Galleria Nazionale d’Arte, Statens Museum for Kunst, a Copenaghen la postazione DJ sarà vicino al laghetto, trasmettendo dolce musica elettronica lenta. Gli altoparlanti disseminati nel parco avvolgeranno la natura circostante e le migliaia di persone felici con i suoni “jazzeggianti” e chill-out. Un’esperienza da non perdere!
www.stella-polaris.dk

Nightlife a Århus
Vivi la grande vita notturna della città più giovane di Danimarca. Non puoi evitare di divertirti se esci e vai nella zona lungo il fiume Vadestedet o nel centro del Quartiere Latino. Qui si susseguono locali, bar, ristoranti, night-club che aspettano solo di accontentare la tua sete di divertimento.
www.visitaarhus.com

Århus International Jazz Festival
Århus non è veramente estate senza l’Århus International Jazz Festival. Per la 21ª volta (qs anno dal 11 al 18 luglio) la città risuonerà di vibrazioni jazz, durante uno degli eventi più attesi dai suoi cittadini. Il programma, che prevede quasi 200 concerti in 8 giorni, spazia tra tutti i generi ed esecutori del jazz, da star internazionali a giovani musicisti locali, dal tradizionale Dixieland alla sperimentazione elettronica. Molti degli spettacoli sono gratuiti e si svolgono sui palchi, nei tanti locali, agli angoli delle strade e nelle piazze della città.
www.jazzfest.dk

Fonte: Ente Danese per il Turismo
Dal luned́ al venerd́, dalle 14 alle 17: tel. 02 874803
Visita Visitdenmark.it
 

 Pubblicato da il 21/05/2009 - - ® Riproduzione vietata

close