Cerca Hotel al miglior prezzo

A Taiwan il treno di Hello Kitty

Il treno di Hello Kitty è la novità di cui possono beneficiare tutti i bambini e tutte le bambine che si recheranno a Taiwan: questo mezzo di trasporto decisamente speciale ha compiuto il proprio viaggio inaugurale pochi giorni fa, richiamando l'attenzione di grandi e piccini nella stazione di Shulin.

Se in Italia questo personaggio non ha più il successo di un tempo, anche se è ormai conosciuto da tutti, in Asia Hello Kitty è ancora un mito: al debutto del treno è intervenuta anche una mascotte di Hello Kitty a grandezza umana.

Ma qual è lo scopo dell'introduzione di una novità così speciale? Non si tratta di una mossa pubblicitaria in vista di un nuovo film o del lancio sul mercato di un nuovo prodotto, ma semplicemente della conseguenza della decisione presa dall'amministrazione ferroviaria del posto, secondo la quale grazie al nuovo treno numerosi passeggeri si avvicineranno a questo mezzo di trasporto e cominceranno a usare il trasporto ferroviario non solo per il lavoro, ma anche nel tempo libero.

L'inaugurazione è stata un successo, con numerosi fan di Hello Kitty che si sono presentati all'evento addirittura mascherati e vestiti a tema. Il personaggio di Hello Kitty è stato lanciato nel 1974 da Sanrio con l'obiettivo di attirare l'attenzione del pubblico femminile pre-adolescenziale. Più di quattro decenni più tardi, si può dire che l'obiettivo sia stato raggiunto, al punto che in Asia il personaggio felino ha "invaso" anche altre location.

Abbiamo dei parchi a tema Hello Kitty, sia in Giappone che in Cina. A Tokyo, per esempio, il Keio Plaza Hotel mette a disposizione della propria clientela addirittura una Hello Kitty Room: proprio così, una stanza interamente ispirata a Hello Kitty, in cui a dominare sono i colori del bianco e del rosa, perfetta per offrire un'esperienza di soggiorno diversa dal solito. Anche in America tempo fa un Hotel aveva allestito delle stanze a tema Hello Kitty!

Ma non è finita qui, perché sempre a Taiwan la compagnia aerea locale, la Eva Airways, qualche tempo fa ha inaugurato non uno, non due ma ben tre aerei dedicati alla gattina: la sua immagine compare in bella vista sui velivoli, ma anche le poltrone e perfino i menu che vengono serviti a bordo hanno a che fare con Hello Kitty. Si tratta di tre Airbus 330: uno è l'apple jet, uno è il global jet e l'altro è il magic jet.

Tutti e tre sono accomunati dalle decorazioni sulla carlinga, realizzate con grandi adesivi di Hello Kitty, immortalata in tre pose differenti: le hostess ovviamente indossano, a loro volta, delle divise con la gattina, la cui immagine è presente anche sui cuscini, sui vassoi e sui gadget offerti, dagli accessori per il bagno alle matite.

Ecco perché a Taiwan non si sono certo stupiti del treno di Hello Kitty: in tutto i vagoni potranno accogliere un massimo di 376 persone (questo, almeno, è il numero dei posti a sedere).

Il treno di Hello Kitty, dopo altre due corse speciali effettuate il 25 e il 27 marzo, entrerà ufficialmente in servizio il prossimo 21 aprile, e percorrerà la tratta compresa tra la stazione di Shulin, nella capitale Taipei, e la stazione Zhiben di Taitung. Non sempre, però, ma solo il venerdì, il sabato e la domenica.
  •  

 Pubblicato da il 25/03/2016 - 1.615 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close