Cerca Hotel al miglior prezzo

Taiwan prima nazione al mondo ad offrire Wi Fi gratuito ai turisti

Prima o poi doveva succedere, l'unica certezza che avevamo è che non poteva certo succedere in Italia! Parliamo ovviamente di WiFi gratuito, una vera chimera nel nostro Bel Paese se non per l'intrapendenza di bar e locali che lo offrono gratuitamente ai propri clienti, ma a livello di amministrazioni pubbliche le possibilità di collegarsi gratutitamente alla rete sono ancora limitate e piuttosto discontinue sul territorio.

Non è così per Taiwan (Formosa) che è diventata ufficialmente la prima nazione nel mondo ad offrire accesso gratuito a internet, con una rete wireless su larga scala, anche per i turisti. Lo stato-isola, che ricordiamo è ufficialmente rivendicato da parte della Cina, possedeva già una rete capillare di connessione Wi-Fi, ma che fino adesso era a disposizione unicamente dei suoi cittadini.

Ora le autorità hanno aperto il servizio a tutti i visitatori provenienti da oltreoceano, e quindi i turisti che andranno a Taiwan avranno questa grande opportunità. Pensate ai servizi come skype o le tutte le app come le stesse chat di What's up e Google Talk, che potranno essere utilizzate ovunque sul territorio e senza costi aggiuntivi.

La rete si chiama i♥Taiwan, e conta di oltre 4.000 hotspot sparsi per l'isola, distribuiti tra le principali attrazioni turistiche, hub dei mezzi di trasporto e negli edifici governativi. Gli abitanti del posto possono registrarsi per il servizio indicando il loro numero di telefono, mentre ora i visitatori stranieri potranno fare lo stesso, mostrando i loro passaporti al personale presso gli uffici turistici presenti negli aeroporti, stazioni ferroviarie o della metropolitana. A ciascun turista verrà quindi assegnato uno specifico account, che gli consentirà di accedere in modo gratuito alla rete Wi-Fi, che ha una velocità di circa 1 Mbps (un Mega bit al secondo)

Per chi ha intenzione di recarsi sull'isola di Formosa, cliccando qui trova l'elenco completo degli hotspot Wi-Fi in Taiwan

Fonte Telegraph
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close