Cerca Hotel al miglior prezzo

Il nuovo parco a tema Hello Kitty in Cina

L'arrivo del 2015 è coinciso con l'inaugurazione di un grande parco a tema dedicato a Hello Kitty. Il parco si trova nella zona orientale della Cina, ad Anji nella provincia di Zhejiang ed è stato aperto proprio il primo gennaio.

Hello Kitty Park si estende su una superficie di oltre 9 ettari e la sua costruzione è costata più di 250 milioni di dollari.

La struttura è organizzata in sei aree dedicate ai cinque elementi naturali: acqua, legno, fuoco, metallo e terra. Tra giochi, spettacoli e negozi che vendono ogni genere di gadget che vede Hello Kitty come protagonista, il divertimento e l'intrattenimento sono assicurati.

Una delle caratteristiche più interessanti del parco è la sua vocazione educativa. All'interno della struttura che celebra il personaggio di Hello Kitty il focus non è infatti solo sul divertimento, ma anche sull'educazione ambientale per i bambini. Sono diversi i temi ecologici e naturali affrontati e l'obiettivo è quello di sensibilizzare i più piccoli veicolando un messaggio educativo attraverso il gioco. A rendere possibile tutto questo è la ricchezza naturale della zona di Anji, la città presso la quale sorge il parco divertimenti.

La società giapponese che ha creato Hello Kitty, la Sanrio Corporation, ha deciso di costruire questo grande parco per festeggiare il 40esimo anniversario della nascita del gattino rosa che ha conquistato il mondo (c'è comunque da dire che, malgrado le apparenze, secondo alcuni Hello Kitty è un essere umano in carne e ossa o giù di lì). Si tratta del secondo parco al mondo dedicato a Hello Kitty, dopo quello già attivo in Giappone, chiamato Harmonyland. Oltre a Hello Kitty, sono circa 40 i personaggi nati dalla fantasia della Sanrio che si possono ritrovare tra i giochi e le attrazioni.

Oltre ai negozi a tema e agli spettacoli, i visitatori potranno trascorrere momenti piacevoli e divertenti sulla ruota panoramica, nel resort di lusso o assistendo a colorate parate e proiezioni cinematografiche. Hello Kitty è un personaggio molto amato in Cina, tanto che secondo le previsioni il parco dovrebbe attrarre almeno un milione di visitatori l'anno. Maggiori informazioni e fonte foto sito ufficiale.
  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close