Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di Civita Castellana

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
A Civita Castellana il Puccio attende, rubicondo e gioioso, l’inizio dei festeggiamenti di Carnevale seduto sul suo trono.

I gruppi che riempiranno le strade civitoniche sono i più svariati e divertenti: carri dai temi fantasiosi, spiritosi e ironici per una carovana di colori attraverserà la città lungo un percorso di 2 km e i 3000 figuranti che coinvolgeranno con il loro calore e la loro energia tutti gli spettatori, sempre numerosi.

Segnaliamo che nei giorni scorsi, all'interno di un capannone, un incendio ha distrutto un carro che avrebbe dovuto sfilare nelle giornate di festa; la situazione pare compromessa e difficolmente si riuscirà a recuperare in tempo.
Per questa ragione vedremo quindi solo quattro carri, accompagnati da 17 gruppi mascherati e dalle maschere libere.

Le sfilate del Carnevale Civitonico si svolgono comunque domenica 16 febbraio, domenica 23 febbraio e martedì 25 febbraio 2020.
Il percorso segue l'itinertario classico che parte da Piazza della Liberazione e arriva nel centro storico, dove ad attendere il corteo si trova il Puccio in Piazza Matteotti.

Al termine della sfilata di chiusura, il 25 febbraio, avrà inizio una grande festa, con balli e musica, verrà eletto il carro più bello e il povero Re Puccio verrà bruciato insieme al suo trono, salutando definitivamente il Carnevale.

Informazioni, date e orari del Carnevale di Civita Castellana


Nome:
Carnevale Civitonico
Dove: Civita Castellana (Viterbo).
Date: 16-23-25 febbraio 2020.
Orari e programma: le sfilate si svolgono alle ore 14:30 con partenza da Piazza della Liberazione e arrivo in Piazza Matteotti (ore 17).
Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale del Comune.

Come arrivare: in auto percorrere l’A1, uscire al casello di Magliano Sabina e percorrere la SS3 Flaminia verso Roma e seguire le indicazioni fino a destinazione.
Provenendo da Est o Sud, percorrere l’A1 fino al G.R.A e da Roma scegliere l’uscita 5 - SS2bis Cassia Veientana e imboccare l’uscita per Mazzano Romano e procedere fino a destinazione.
Da Viterbo seguire la SS2 Cassia o la panoramica Cassia Cimina verso Roma e seguire per Civita Castellana.
A Civita Castellana si trova la stazione ferroviaria.

Scopri tutti i Carnevali del Lazio.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2020
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
25 Settembre 2020 Tour di 5 giorni nel Cilento: dove andare ...

Nel 2019 avevamo visitato il meraviglioso Cilento nell’ambito di ...

NOVITA' close