Cerca Hotel al miglior prezzo

Carnevale Civitonico Civita Castellana

Il Carnevale di Civita Castellana

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
A Civita Castellana il Puccio attende, rubicondo e gioioso, l’inizio dei festeggiamenti di Carnevale seduto sul suo trono.
I gruppi che riempiranno le strade civitoniche sono i più svariati e divertenti: carri dai temi fantasiosi, spiritosi e ironici per una carovana di colori attraverserà la città lungo un percorso di 2 Km e i 3000 figuranti che coinvolgeranno con il loro calore e la loro energia tutti gli spettatori, sempre numerosi.
La sfilata inizierà in Piazza delle Liberazione e passando per il Ponte Clementino arriverà nel centro storico, dove ad attendere il corteo si trova o Puccio.

Per i più piccoli ci sarà poi una festa completamente dedicata il Giovedì Grasso, giornata nel quale i bambini diventano i protagonisti dei festeggiamenti. Infine, il Martedì Grasso, quest’anno il 28 febbraio, si concluderanno i festeggiamenti.

Al termine della sfilata avrà inizio una grande festa, con balli e musica, verrà eletto il carro più bello e il povero Re Puccio verrà bruciato insieme al suo trono, salutando definitivamente il Carnevale.

Il Carnevale Civitonico: le sfilate
Date e orari

Domenica 19 febbraio 2017
Domenica 26 febbraio 2017
Martedì 28 febbraio 2017

Inizio sfilate ore 14:30

Come arrivare
In auto percorrere l’A1, uscire al casello di Magliano Sabina e percorrere la SS3 Flaminia verso Roma e seguire le indicazioni fino a destinazione.
Provenendo da Est o Sud, percorrere l’A1 fino al G.R.A e da Roma scegliere l’uscita 5 - SS2bis Cassia Veientana e imboccare l’uscita per Mazzano Romano e procedere fino a destinazione.
Da Viterbo seguire la SS2 Cassia o la panoramica Cassia Cimina verso Roma e seguire per Civita Castellana.
A Civita Castellana si trova la Stazione Ferroviaria.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2017
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
close