Cerca Hotel al miglior prezzo

Pechino: inaugurato il nuovo Beijing Capital International Airport

Il nuovo, colossale terminal 3 dell'aeroporto di Pechino è stato inaugurato oggi con il primo volo commerciale, e se questo può essere di buon auspicio, anticipando sui tempi previsti! Di fatti il volo SC1151 delle Shandong Airlines proveniente da Jinan, Cina orientale, è atterrato al Terminal 3 alle 8h39 locali con 11 minuti di anticipo sull'orario stabilito. Ora Pechino può dire di avere fatto il primo importante passo ufficiale in preparazione alle Olimpiadi del prossimo agosto 2008.

Sarà comunque la British Airways ad avere l'onore del primo volo internazionale a partire dal nuovo Terminal Tre, con il suo volo verso Londra previsto in partenza per oggi!

Progettato per apparire come un gigantesco drago, il Terminal 3 è la più grande struttura coperta mai costruita. Il progetto è opera del celebre architetto britannico Norman Foster, famoso anche per il progetto del Cristal Island di Mosca che dovrebbe diventare l'edificio abitato più alto del pianeta..

L'edificio del Terninal 3 si estende per 3,25 km e copre 98 ettari di superficie, l'equivalente di circa 170 campi di calcio!
Pechino aveva davvero bisogno di questo nuovo terminal, gli altri due edifici, ormai obsoleti, stavano lavorando al di sopra delle loro possibilità e non avrebbero potuto reggere l'aumento di flusso turistico previsto per gli imminenti Giochi Olimpici!
  •  

 Pubblicato da il 29/02/2008 - 3.226 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close