Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Crema

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il Natale arriva anche a Crema con la tradizionale iniziativa dei mercatini di natale, promossa dall’Assessorato al Turismo.

Come ogni anno, i consueti mercatini di Natale animeranno la città durante due domeniche, il 6 e il 20 dicembre, coinvolgendo cittadini e visitatori in un’atmosfera di festa fatta di luci, musiche e colori.

Durante queste due giornate a Crema sarà possibile godere dello spazio pubblico in tutta libertà, facendo una bella passeggiata che possa essere l’occasione per scoprire le bellezze della cittadina lombarda e anche per approfittarne in un clima lontano dallo stress di ogni giorno.

Gli stand verranno allestiti in Piazza Duomo sotto il caratteristico albero di Natale e rimarranno aperti dalle ore 9.00 alle 19.00, offrendo ai visitatori l’occasione di fare un giro alla ricerca di doni, addobbi, prodotti di artigianato o delizie della gastronomia italiana.

I mercatini vedranno la presenza di espositori provenienti da tutto il Paese, ognuno dei quali proporrà la propria specialità: si va dai caratteristici presepi di varie dimensioni e composizioni, da comprare per sé o da regalare alle persone care, alle candele pitturate a tema natalizio, passando per le decorazioni più belle per questo Natale.

Grande spazio verrà dato anche ai prodotti da portare in tavola, con dolci, specialità regionali e vini provenienti da ogni regione. Sarà l’occasione per degustare le bontà italiane e portare a casa con sé qualcosa con cui arricchire il pranzo di Natale. Largo alle eccellenze locali, dunque, ma anche a quelle di tutta Italia, durante due giornate assolutamente da non perdere.

Non mancherà neppure il divertimento pensato per grandi e piccini: i bambini avranno l’occasione di visitare lo spazio a loro dedicato, con giochi, musica e animazione, mentre tutti potranno assistere liberamente a concerti e spettacoli che si svolgeranno in piazza.
Un appuntamento dedicato a tutta la famiglia, dunque, per vivere la magia del Natale nella caratteristica cittadina lombarda.

I Mercatini sotto il Torrazzo a Crema
Dove: Piazza Duomo Crema
Date: il 6 e il 20 dicembre 2015
Orari: dalle 9.00 alle 19.00
Costo: ingresso libero

Per arrivare a Crema: in auto si possono percorrere l'autostrada A1 con uscite Lodi e Casalpusterlengo, la A58 uscendo a Persico-Pandino, oppure la A35 con uscita a Romano di Lombardia.

Scopri gli altri mercatini natalizi della Lombardia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2015
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 14/12/2015 - 1.587 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close