Cerca Hotel al miglior prezzo

White Turf a St. Moritz: sul lago ghiacciato corse al trotto e galoppo e lo skikj÷ring

Aggiungi l'evento al calendario 2019-02-03T00:00:00+0200 2019-02-17T00:00:00+0200 Europe/Rome White Turf White Turf a St. Moritz: sul lago ghiacciato corse al trotto... | Date 2019 ATTENZIONE: date non continuative. Maggiori informazioni su date e programma a https://www.ilturista.info/blog/11825-White_Turf_a_St._Moritz_sul_lago_ghiacciato_corse_al_trotto_e_galoppo_e_lo_skikj%F6ring/?utm_source=sharing&utm_medium=calendario&utm_campaign=blog St Moritz, Svizzera
Dal 03 Febbraio 2019 al 17 Febbraio 2019
Attenzione: date non continuative
St. Moritz è una località turistica molto nota del Canton Grigioni, nel sud-est della Svizzera, meta ideale per gli amanti del turismo invernale.

La cittadina è lambita ad oriente dal fiume Inn e si specchia sul lago omonimo, il più piccolo dell'Alta Engadina, meta prediletta per gli amanti del windsurf.

Bellezza paesaggistica, natura incontaminata e ospitalità rendono la città una meta amata sia d'estate che d'inverno, un nome famoso, un luogo di vacanza del jet set internazionale. E anche per questo motivo che qui vengono organizzati eventi particolari.

C'è infatti grande attesa a St. Moritz per uno di questi, quando il 3-10-17 febbraio 2019 si svolgeranno le corse di cavalli sulla neve, tra cui le spettacolari gare di skikjöring (foto sopra).

Per tre domeniche consecutive le gare si terranno in questo splendido scenario di montagna proprio in un periodo dell'anno in cui la neve è abbondante. Per l'occasione sarà allestita una tendopoli enorme, di oltre 130.000 metri quadrati sulla superficie ghiacciata del lago.

Uno evento speciale queste gare che si tengono in Engadina, in cui gli spettatori saranno allietati da avventurose corse al galoppo di sciatori (infatti la parola skikjöring in norvegese significa guida con gli sci) che si faranno trainare da purosangue spettacolari su una tratta lunga circa 2.700 metri. Chi vincerà, riceverà il titolo di “Re dell’Engadina”.
Inoltre ci saranno altre modalità di competizione come le più tradizionali gare al galoppo e al trotto, ovviamente sempre su fondo innevato.

Non mancherà per il vincitore una bella gratificazione economica visto che il premio del “Grand Prix di St. Moritz“, si aggira intorno al mezzo milione di franchi svizzeri, il maggior premio in denaro per campionati ippici europei su neve anche grazie alla presenza di sponsor d'eccezione - Credit Suisse e BMW (Schweiz) - che da diversi anni credono in questo evento e ne sono parte organizzativa integrante.

Un evento che si tiene solo qui, dedicato a tutti gli amanti degli sport equestri: la tradizionale corsa di cavalli White Turf si svolge tutti gli anni dal 1928 sul lago ghiacciato di St. Moritz - quando fece apparizione alle Olimipiadi di St. Moritz - ed è oramai un appuntamento imperdibile, occasione per conoscere questo meraviglioso territorio, questa meta turistica incastonata nelle Alpi.
Oltre 35.000 visitatori sono attratti ogni anno dalle montagne innevate e dalle appassionanti gare.

Informazioni utili per partecipare

Nome: White Turf “Gübelin - Grand Prix di St. Moritz“
Dove: Lago di St. Moritz (Canton Grigioni, Svizzera).
Date: domenica 3-10-17 febbraio 2019.
Orari e programma: dalle 10:30 alle 16 circa.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Prezzo: ingresso a pagamento. Si parte da posti in piedi a 25 franchi svizzeri e tariffe a crescere fino agli 85 franchi per i posti numerati. I ragazzi con meno di 16 anni entrano gratis.

Come arrivare: ben collegata, St.Moritz è facilmente raggiungibile con i treni intercity da Coira (Ferrovia Retica).
In macchina attraverso strade alpine della Svizzera interna, dal Ticino e dall'Italia.
L'aeroporto di Samedan/St. Moritz (il più alto d'Europa) è ben collegato con i principali aeroporti di Ginevra, Milano, Monaco e Zurigo.

Scopri tutti gli eventi in Europa.

Calendario delle aperture

Febbraio 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 08/01/2019 - - ® Riproduzione vietata