Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale ad Andreis

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
I mercatini di Natale di Andreis sono un appuntamento ormai tradizionale per questo paesino in provincia di Pordenone, soprannominato non a caso "il paese degli alberi di Natale".

Il motivo è presto detto: tra le strade di montagna, infatti, vengono allestiti e decorati circa sessanta alberi con addobbi realizzati a mano, in un clima incantevole e fiabesco al tempo stesso.

Tra cortili e viuzze, gli itinerari vengono illuminati da abeti che brillano e scintillano, mettendo in luce la fantastica architettura di Andreis. Le bancarelle dei mercatini, presenti in piazza il 4, l'8, l'11 e il 18 dicembre 2016, mettono a disposizione di tutti l'occasione di rilassarsi tra possibili idee regalo, manufatti di artigianato e prodotti gastronomici: c'è anche lo stand della Pro Loco, che si occupa dell'organizzazione dell'evento "Ad Andreis nevica la fantasia" e che espone corone e addobbi natalizi. In questi tre giorni, i pomeriggi sono allietati anche da appuntamenti musicali ed eventi culturali di prestigio.

L'inizio della manifestazione, con l'accensione delle luci dell'albero dei bambini di domenica 4 dicembre, avvia i festeggiamenti in vista del Natale, che terminerà con il falò dell'Epifania.

I mercatini di Natale di Andreis.
Dove: ad Andreis, in provincia di Pordenone.
Date: gli alberi di Natale sono illuminati dal 4 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017. I mercatini si svolgono il 4, 8, 11, 18 dicembre 2016.

Come arrivare e parcheggiare
I parcheggi sono molto numerosi ad Andreis, e ci sono anche zone dedicate ai camper. Per arrivare qui, è necessario prendere la Strada Statale numero 251 della Val Cellina da Pordenone; sempre dal capoluogo è previsto un bus della linea di trasporti pubblici ATAP, che ferma nella piazza del paese.

Guarda gli altri mercatini dell'Avvento in Friuli

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close