Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Tropea

**Aggiornamento dell'11/11/2016**

Dalle nostre ricerche risulta che per quest'anno non si svolgeranno i tradizionali mercatini di Natale a Tropea


**Fine aggiornamento**

Si può pensare che i mercatini di Natale in Italia siano una prerogativa unicamente delle città del Nord o comunque che siano ambientati dove c'è un vero inverno e la neve.

Invece anche al Sud ci sono diverse città e paesi che organizzano bellissimi mercatini di Natale. Ne è un esempio Tropea, cittadina calabrese che ogni anno organizza mercati di Natale per tutta la famiglia, all'insegna del divertimento e dello spirito natalizio.

Si può girare tra le bancarelle e gli stand inebriati dal profumo di cannella e di spezie, e perchè no decorati anche dalle trecce delle tipiche cipolle rosse, e si viene tentati dai dolci e dai prodotti tipici della tradizione tropeana e calabrese. Qualunque artigiano può partecipare al mercatino di Natale di Tropea, e dopo la richiesta agli organizzatori potrà esibire i suoi prodotti naturali ed i suoi capolavori originali e creativi, legati alla tradizione natalizia regionale. Grandi e piccini saranno accolti in un'atmosfera fiabesca e festosa per riscoprire il vero spirito del Natale.

Il mercatino di Natale 2015 a Tropea si svolgerà a Piazza Veneto, a partire da sabato 5 dicembre 2015 fino a venerdì primo gennaio 2016. La mattina verrà allietata dai suoni degli zampognari, mentre la sera l'intera piazza sarà avvolta da luci e luminarie addobbate a festa, e rallegrata dai tipici canti e suoni natalizi che riecheggieranno nell'aria contribuendo a dare quel senso di gioia e di festa.

I mercatini di Natale a Tropea
Dove: in piazza Veneto
Date: 5 dicembre 2015 - 1 gennaio 2016
Orari: 16-20

Per arrivare a Tropea: in auro per chi proviene da Nord deve imboccare l'A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Pizzo Calabro, ed infine proseguire verso la Strada Statale per Tropea-Capo Vaticano. Chi proviene da Sud deve prendere sempre l'A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Rosarno e proseguire verso Nicotera. Per arrivare in treno bisogna scendere alle stazioni di Lamezia Terme o Vibo Valentia Pizzo. Da qui è necessario prendere un treno regionale per giungere a Tropea. Chi invece desidera giungere in aereo, deve atterrare all'aeroporto di Lamezia Terme, da cui si può arrivare a Tropea in autobus o in taxi. Non lontano da Piazza Veneto sono presenti dei parcheggi, da cui si può facilmente arrivare a piedi al mercatino.

Guarda gli altri mercatini di Natale in Calabria
  •  

 Pubblicato da il 11/11/2016 - 4.322 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close