Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Mezzolombardo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Pagina 1/2

In una edizione 2015 del tutto nuova torna il caratteristico e tanto atteso mercatino di Natale di Mezzolombardo, uno splendido borgo che per Natale si accende di luci..

Nel cuore del Trentino un percorso di sapori profumi e colori in clima natalizio adatto alle famiglie, ai bambini di ogni età e a chiunque voglia godere del clima e dell'atmosfera di festa che solo il Tretino sa regalare.

Dal 4 al 24 dicembre, la cittafina ospita nel suo cuore, Piazza delle Erbe, i suggestivi mercatini di Natale. I protagonisti dell’evento saranno senza dubbio i profumi ed i sapori della tradizione trentina, un appuntamento quindi che i più golosi non potranno farsi scappare! Fiumi di Vin Brulé, strudel, torte, biscotti e caldarroste per gli amanti dei dolci e speck, formaggi, polenta e funghi per gli amanti del salato accontenteranno i gusti di tutti i visitatori.

Le bancarelle, allestite nelle tipiche casette in legno e in un contesto davvero da fiaba, ai piedi del Castello della Torre, offriranno una delicata miscela di artigianato locale, lavori di intaglio in legno, tovaliette e tessuti per la casa in stile natalizio, idee regalo per parenti e amici, presepi e addobbi per accompagnare il nostro avvento in un'atmosfera calda e famigliare.

Durante la nostra passeggiata tra le bancarelle del mercatino saremo cullati dal profumo di vin brulè e potremo gustare i sapori della Piana Roteliana, facendoci coccolare dall'atmosfera di festa. Saranno infatti presenti numerose bancarelle con prodotti locali dal dolce al salato, i vini pregiati come il Teroldego e il Muller Turgau, e per un istante chiuderemo gli occhi privandoci della vista sulle luci di Natale ma saremo trasportati nel cuore accogliente di questa terra dagli impareggiabili sapori locali.

... Pagina 2/2 ...
I più piccoli potranno seguire Giazol per le stradine del borgo e conoscere gli animali della Fattoria Didattica Aneghe Taneghe, partecipare ai numerosi laboratori organizzati dalle varie associazioni e fare un giro sulla giostra dei cavalli. Tutta la famiglia potrà poi visitare le mostre e i tipici presepi, fra i quali si segnala in particolare quello del Consorzio, realizzato in legno a grandezza naturale. Ogni giornata sarà resa ancor più speciale daicori natalizi, dalle magiche letture a tema e dalla presenza di Babbo Natale.

Anche in questa edizione molteplici saranno le iniziative correlate all'evento, sono infatti previste giostre e intrattenimenti per i più piccoli, mostre, concerti di Natale, e diverse altre iniziative che sicuramente riempiranno i cuori dei numerosi visitatori del clima natalizio, in una cornice da fiaba dove le caratteristiche case trentine in legno e pietra sembrano formare un unico grande presepe dove ognuno di noi si sente in qualche modo a casa; dove i colori, i suoni e il calore della gente del luogo saranno in grado di far rivivere un infanzia spensierata ai visitatori di tute le età.

Solo ai più grandi invece è riservata una immancabile degustazione di prelibato Teroldego Rotaliano dal caratteristico colore rosso rubino e dalle note piacevolmente fruttate.
L'appuntamento con l'abbraccio Natalizio in Trentino Alto Adige parte dal 4 dicembre

I mercatini di Natale di Mezzolombardo
Dove: centro storico
Date: dal 4 all'8 Dicembre, dall'11 al 13 dicembre e dal 18 al 24 dicembre
Orari: 10-19:30
Come arrivare: dall'autostrada A22 del Brennero si prende l'uscita San Michele all'Adige - Mezzocorona e si percorre la ss43 in direzione ovest, Superando il torrente Noce si giunge quindi al comune di Mezzolombardo

Visita gli altri mercatini dell'Avvento in Trentino!

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2015
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
loading...
24 Febbraio 2017 A Parigi il battello-palestra alimentato ...

La Senna dopo SeaBubble potrebbe vedere presto un nuovo strano battello ...

NOVITA' close